Miss Italia 2011 è Stefania Bivone

Incoronata da Ines Sastre, madrina della serata e presidente della giuria


MONTECATINI — Arrivata a Miss Italia con il titolo di Miss Calabria, Stefania ha vinto sulle due ragazze rimaste in gara con lei: Mayra Pietrocola (N°46) Miss Miluna Puglia e Sarah Baderna (N°8) Miss Emilia, rispettivamente seconda e terza classificata. Nata a Reggio Calabria il 15/05/1993, Stefania vive a Sinopoli (RC), insieme ai genitori. Alta m.1,79, occhi marroni, capelli castani,studentessa al liceo scientifico,aspira a laurearsi in Giurisprudenza, ma sogna anche di affermarsi nel campo dello spettacolo come cantante.

Dopo aver partecipato alle prime selezioni di Miss Italia quasi per gioco, quando ha ottenuto il titolo di Miss Calabria ha cominciato a credere davvero nell’opportunità offerta dal Concorso. Premiata con la fascia di Miss Wella Professionals 2011 nel corso della serata su Raiuno, ha lasciato il titolo alla toscana Irene Cioni (N°49) subito dopo la vittoria.

Nel corso della serata sono stati assegnati gli altri titoli nazionali: Miss Curve d’Italia Elena Mirò è Valentina Cammarota; Miss Italia Sport Diadora è Susanna Cicali, Miss Deborah Milano è Dalila Pasquariello, Miss Miss Rocchetta Bellezza è Ilaria Rocchetti, Miss Miluna è Alessia Cervelli, Miss Peugeot è Sophia Sergio e Miss TV Sorrisi e Canzoni è Alessia Tedeschi. Il titolo onorifico di Miss Fair Play 2011, per la ragazza che ha mostrato maggior correttezza nei confronti delle compagne in queste settimane a Montecatini Terme, è stato assegnato a Sara Izzo, già eletta ieri Miss Sorriso Castello Montevibiano Vecchio. La miss, votata direttamente dalle altre finaliste, è stata premiata da Patrizia Mirigliani.

In giuria, questa sera, la madrina della serata Ines Sastre, Max Biaggi, Francesca Neri, Vanessa Hessler, Cesare Bocci, Fiona May, Sebastiano Somma, Linda Collini, Christiane Filangieri, Daniela Ferolla, Barbara Clara, Roberta Capua, Luca Dotto, Stefano Tempesti, Fabio Scozzoli, Stefano Pantano, Laura Chiatti e Cristina Chiabotto e Martina Stella, protagonista della fiction di Raiuno “Tiberio Mitri: il pugile e la miss”, sulla storia d’amore tra Miss Italia 1948 Fulvia Franco e il campione italiano.

Carisma ed energia hanno caratterizzato il momento musicale della serata, con Giorgia e il suo ultimo singolo: “Il mio giorno migliore”.

Redazione Nove da Firenze