Pergola, di Renzi il primo abbonamento

Alla vigilia dell'apertura della nuova campagna abbonamenti, il Sindaco acquista personalmente la prima tessera. Botteghini aperti in teatro a partire da lunedì 19 settembre

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 settembre 2011 19:13
Pergola, di Renzi il primo abbonamento

Firenze - Le novità della stagione di prosa del teatro massimo fiorentino si moltiplicano. Fugati i dubbi sul futuro con la nascita della Fondazione Teatro della Pergola che in tempo record ha completato un calendario di 19 spettacoli, ecco come di consueto anche la riapertura della tradizionale campagna abbonamenti. Nuovo partner nella gestione della biglietteria è il Box Office che a partire dal 19 settembre sarà attivo con tutti i servizi nel botteghino della prevendita del teatro, punto vendita per tutte le formule di abbonamento.

E' stato il Sindaco Matteo Renzi ad inaugurare il nuovo sistema di emissione dei biglietti, stamattina, acquistando personalmente la prima tessera stampata. Le prime tre settimane saranno riservate ai fedeli spettatori delle passate stagioni, già in possesso di una tessera, che potranno riconfermare posto e tipologia o effettuare spostamenti e nuovi acquisti sui posti liberi da prelazione. Immutate le formule, dal Completo a 19 spettacoli, ai pacchetti a posto fisso da 10 e 7 ingressi, alla flessibilità totale dello Sceglipergola da 10 o 5 tagliandi, fino alla convenienza dell'invito alla visione per i giovani sotto i 26 anni a cui è dedicato il Pergola26.

Prezzi che vanno da un minimo di 60 ad un massimo di 308 euro; comunque competitivi se si considera che ogni spettacolo nella formula dell'abbonamento completo ha un costo appena superiore ai 16 euro ad ingresso per il settore di platea, e progressivamente concorrenziali persino con quelli di una sala cinematografica se si preferiscono palchi e galleria; Pergola26 offre sei tagliandi a scelta a soli 60 euro a tutti i nati dopo il 1 gennaio 1985. La nuova biglietteria accetta oltre al pagamento in contanti, Visa e Mastercard, assegni e Bancomat.

Un nuovo numero dedicato 055/0763333 sarà disponibile per fornire ogni informazione insieme all'indirizzo pubblico@teatrodellapergola.com A tutti gli spettatori che rinnoveranno e riconfermeranno le tre formule di abbonamento a posto fisso: Completo, a 10 e a 7 spettacoli la Fondazione Teatro della Pergola, in collaborazione con La Compagnia Italiana di Maurizio Scaparro, offrirà un invito speciale, con posto assegnato, per lo spettacolo inaugurale della sezione autunnale del progetto Il Teatro italiano nel mondo. Dopo il debutto in prima nazionale al festival di Napoli Il sogno dei Mille, con Giuseppe Pambieri e la regia di Maurizio Scaparro, congiungerà le celebrazioni dei 150 anni dell'Unità d'Italia e lo sguardo sull'internazionalità del teatro e dei suoi protagonisti portando in scena la storia dell'eroe dei due mondi narrata da un cronista d'eccezione: Alexandre Dumas.

Un'avventura reale vissuta dall'autore dei Tre moschettieri e del Conte di Montecristo, in presa diretta dal cassero della sua goletta Emma che affiancava e precedeva la traversata e l'impresa garibaldina in Sicilia. I biglietti per lo spettacolo saranno invece in vendita per tutti a partire dal 3 ottobre. Novità nelle modalità di apertura al pubblico, confermato l'orario continuato della prevendita dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 18.30, che con la stagione a regime si prolungherà fino ad oltre le 21.00 (con un solo breve intervallo tra le 18.30 e le 18.45) con l'apertura della biglietteria serale in occasione di tutte le repliche degli spettacoli in programma.

La domenica la prevendita resterà chiusa, ma sarà attiva la biglietteria in coincidenza con le repliche degli spettacoli.

In evidenza