Firenze: da ieri il nuovo Apple Store

Successo di folla all'apertura

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 agosto 2011 01:38
Firenze: da ieri il nuovo Apple Store

Campi Bisenzio (FI)- Apple Store I Gigli ha aperto ufficialmente al pubblico ieri mattina alle 9; gli oltre 80 dipendenti, in maglietta di ordinanza blu, hanno accolto nel nuovo negozio oltre un migliaio di persone, dando un caloroso benvenuto agli appassionati accorsi oggi per festeggiare l'apertura del 1° Apple Store in Toscana. Prodotti e servizi all'avanguardia sono ora a disposizione dei curiosi, degli utenti esperti così come dei neofiti e delle aziende toscane. Uno spazio dal design sofisticato ma accogliente, computer Mac, fra cui anche il nuovissimo MacBook Air, iPad 2 e iPhone 4 da vedere e provare; decine di corsi e workshop gratuiti fra cui scegliere e già prenotabili online, al servizio degli appassionati del mondo digitale, e il Genius Bar, dove i clienti possono ricevere supporto gratuito e consigli. Caratterizzato da una particolare pianta a 'L', l'Apple Store I Gigli è il primo in Italia ad avere un intera area dedicata al servizio di Setup Personale, ulteriore conferma del gradimento da parte dei clienti di questo servizio gratuito che permette loro di uscire dal negozio con un prodotto già pronto all'uso, con le prime impostazioni personali.

Oltre 2 milioni di clienti in tutto il mondo hanno richiesto il servizio di impostazione personale per Mac, iPhone, iPad e iPod nei primi tre mesi di vita del servizio. Apple Store I Gigli apre già dotato di Smart Sign - ovvero di iPad con Smart Sign, un’app personalizzata che dà ai clienti tutte le informazioni che cercano, in sostituzione dei tradizionali espositori da banco. Grazie a Smart Sign i clienti possono consultare le informazioni e i prezzi relativi a tutti i prodotti esposti, o chiamare uno Specialista se hanno bisogno d’aiuto.

E' possibile trovare maggiori informazioni o effettuare le prenotazioni per l'assistenza al Genius Bar e le iscrizioni ai workshop sul sito. Tiziana Scanu

Notizie correlate
In evidenza