Temperature bollenti: malori in centro e un bagno fuori programma

A Firenze temperature sopra 35 gradi e, soprattutta nelle ore centrali, numerose le chiamate al 118 per malori. Colpiti soprattutto i turisti che non hanno rinunciato a visitare la città. E un giovane turista spagnolo si butta nella fontana del Nettuno, a

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 luglio 2011 19:23
Temperature bollenti: malori in centro e un bagno fuori programma

Firenze – Clima tropicale con temperature che anche oggi hanno superato i 35 gradi a Firenze e nella Piana. Dalla sala operativa della Protezione civile fanno sapere che nel primo pomeriggio la temperatura massima registrata è stata di 37.4 gradi al rilevatore di Scandicci. A Firenze invece la colonnina non ha superato i 37 gradi e nel centro storico si sono verificati alcuni malori con richiesta di intervento del 118 , soprattutto fra i tanti turisti che nonostante la giornata da bollino rosso, non hanno rinunciato a visitare la città.

Negli ospedali fiorentini, invece, non si registrano particolari situazioni di emergenza dovute al caldo. E proprio un giovane turista spagnolo, per sfuggire alla morsa del caldo ha pensato di farsi un bagno nella fontana del Nettuno in piazza Signoria, ma il bagno fuori programma gli è costato una multa di 160 euro. Il ventiduenne è stato colto in flagrante intorno alle cinque di questa mattina da una pattuglia della polizia municipale. I vigili, una volta accertato che l'opera non era era stata danneggiata, lo hanno multato.

Notizie correlate
In evidenza