Al Mandela Forum il “FightClub Arena”

Il 22 aprile il Mandela Forum ospiterà il “FightClub Arena”, un grande evento degli sport da ring. Undici incontri di varie discipline tra cui Kickboxing K1, Thai Boxe, MMA, vedranno sfidarsi 22 atleti da tutto il mondo.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 aprile 2011 10:51
Al Mandela Forum il “FightClub Arena”

Il 22 aprile il Mandela Forum ospiterà il “FightClub Arena”, un grande evento degli sport da ring. Undici incontri di varie discipline tra cui Kickboxing K1, Thai Boxe, MMA, vedranno sfidarsi 22 atleti da tutto il mondo. Organizzata dall'Asd Fight Club e patrocinata dal Comune di Firenze, Provincia di Firenze e Regione Toscana, la manifestazione si svolgerà in una coreografia degna dei grandi show “made in Usa”, con schermi giganti, ballerine e naturalmente i più virtuosi atleti degli sport da combattimento.

“L’appuntamento col ‘Fightclub Arena’ in programma al Mandela Forum – ha sottolineato il vicesindaco e assessore allo sport Dario Nardella – arricchisce il calendario di grandi eventi sportivi che annualmente si svolgono nella nostra città. Sarà un’occasione ulteriore per far conoscere a una vasta platea una serie di discipline sportive considerate a torto “minori”, ma che invece stanno raccogliendo un numero importante di adesioni, soprattutto fra i giovani.

Inoltre permetterà di esaltare la vocazione del Mandela Forum, luogo nato per ospitare eventi sportivi”. Match clou della serata quello che vedrà protagonista il pluricampione fiorentino Giampietro Marceddu che contenderà il titolo del mondo di kickboxing nella categoria 52,700 kg al talento portoghese Pedro Matos. L’atleta tenterà la scalata ad un mondiale che - se conquistato - lo porterà ad avere il terzo titolo del mondo, dopo quello conquistato nella thai boxe e quello della kickboxing K1 rules.

Un altro incontro da annoverare di questa disciplina sarà senz’altro quello tra il campione marocchino Haida Mustapha e il portoghese Jose "Duba" Barredas. Un sensazionale match di MMA (ovvero combattimento senza esclusione di colpi) sarà quello tra il fiorentino Marco Santi e l’olandese Danny Van Bergen. Si praticherà invece la Muay Thai nell’incontro che si disputerà tra il genovese Shan Cangelosi e il cambogiano Chawan. Ma nel programma anche un avvincente combattimento al femminile: con Whaby Emily (da Prato) che sfiderà la temibile russa campionessa al mondo di Wu-Shu Irina Mazepa, protagonista tra l’altro sul grande schermo hollywoodiano di molte pellicole d’azione. (fd)

Notizie correlate
In evidenza