Milano 25 ed il Piccolo Coro del Melograno cantano per il Meyer

La canzone dedicata a Zia Caterina (Bellandi) è contenuta in un cd con 4 brani: tutto il ricavato andrà alla Fondazione Meyer. Tra i sostenitori del progetto il portierone viola Seba Frey


SOLIDARIETA' —
Una bella sorpresa ci attende il 21 aprile in tutte le edicole dove è presente il quotidiano “La Nazione”. Infatti in abbinamento con il giornale sarà distribuito il cd del Piccolo Coro Melograno dal titolo “Milano 25” e il ricavato delle vendite sarà destinato totalmente alla Fondazione Meyer.

Nel decimo anniversario del Piccolo Coro Melograno, avviene questo fantastico incontro fra coro, zia Caterina e l’Ospedale Meyer. Il cd, che contiene 4 brani, si è ispirato, con la sua canzone “Milano 25”, al taxi speciale, che, guidato da zia Caterina Bellandi, trasporta i bambini malati all’ospedale. La canzone è speciale come il taxi da cui è nata l’idea. Infatti il testo è stato scritto dalla direttrice del coro “Melograno Singers” , Claudia Graziani, una delle protagoniste dello Zecchino d’Oro degli anni ’70, mentre le musiche sono state composte da un ex bambino del Piccolo Coro Melograno, Francesco Piccioli, insieme ci hanno regalato un’emozionante canzone dove si racconta la storia di questa donna straordinaria con il suo taxi strano pieno di pupazzi, cappelli, occhiali e cose divertenti che ogni tanto vediamo profilarsi all’orizzonte in qualche strada di Firenze, portando con sé tanti bambini, i suoi amati “Supereroi” . Il cd “Milano 25” è stato dedicato a Laura Fazio, una fra le prime bambine del coro, ai suoi esordi nel 2001, che nel gennaio del 2004 fu costretta a ricoverarsi nel Reparto di Cardiologia Pediatrica del Meyer e se né andata il 4 marzo dello stesso anno all’età di nove anni.

In suo ricordo il Piccolo Coro Melograno ha dato vita al progetto canoro “Dal cielo con amore. Ricordando Laura Fazio”. Il ricavato della vendita del cd sarà destinato all’acquisto di un sistema di telemetria per il monitoraggio a distanza dei piccoli pazienti del Reparto di Cardiologia Pediatrica dell’Ospedale Meyer, con il contributo significativo del portiere viola Sebastian Frey, e di altri amici del Meyer come il Rotary Club Firenze, Banca CRF, Segue e con il supporto tecnico di Videoproduction che ha realizzato anche un video, e Firenzeviola.it.

Cecilia Chiavistelli

Per maggiori informazioni:

www.piccolocoromelograno.it
www.milano25.com
www.fondazionemeyer.it

Redazione Nove da Firenze