Sicurezza stradale, Locchi e Roselli plaudono all’illuminazione del lungarno

I due consiglieri che avevano lanciato l'allarme aggiungono “L’Amministrazione provveda però anche con altri accorgimenti a rendere più sicura la sede stradale: dal 2009 ad oggi una media di due incidenti al mese”

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 aprile 2011 14:00
Sicurezza stradale, Locchi e Roselli plaudono all’illuminazione del lungarno

“Registriamo con soddisfazione, dalla risposta in aula dell’assessore Mattei alla nostra interrogazione nel consiglio comunale di ieri, che l’amministrazione comunale ha previsto di procedere entro il 2011 alla rivalutazione dell’illuminazione del lungarno della Zecca Vecchia. Auspichiamo però che si voglia aumentare anche con altri accorgimenti la sicurezza di quello che è il lungarno più vicino al centro della città e il più interessato dal traffico”. Questo il commento dei consiglieri del PdL Alberto Locchi ed Emanuele Roselli. “Da un nostro esame, confermato dalla Polizia Municipale – hanno aggiunto i due consiglieri –, dal 1° gennaio 2009 ad oggi si sono registrati 36 incidenti, di cui 31 con feriti: una media di due incidenti al mese.

Non si può sottovalutare dunque la situazione. In particolare, sono gli automobilisti che fanno inversione a U per trovare parcheggio a creare più spesso situazioni di pericolo. Per questo crediamo occorra intervenire, sia per evidenziare meglio la mezzeria, magari con l’uso di catarifrangenti, sia con il presidio della Polizia Municipale che scoraggi queste manovre”. “Parteciperemo, come annunciato dall’assessore, alla verifica degli interventi da fare per l’illuminazione con la commissione consiliare e la Sovrintendenza.

La giunta intanto si adoperi da subito per migliorare la sicurezza del lungarno” hanno concluso Locchi e Roselli.

Notizie correlate
In evidenza