U.S. Polo Assn: 12 milioni di euro per l'ultima campagna vendite

Autunno/Inverno 2011 - 2012

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 aprile 2011 14:16
U.S. Polo Assn: 12 milioni di euro per l'ultima campagna vendite

Montecatini, 8 aprile 2011– Si è conclusa con successo la campagna vendite relativa alla collezione Autunno/Inverno 2011 - 2012 di U.S. Polo Assn., marchio di abbigliamento gestito in licenza da Incom, lo storico gruppo di Montecatini Terme. La campagna vendite Autunno/Inverno 2011 - 2012 ha generato, complessivamente, un fatturato pari a 12 milioni di euro, in linea con l’ultima campagna vendite della collezione Primavera/Estate 2011 e con un incremento del 33% circa rispetto ai 9 milioni di euro di fatturato della campagna vendite della collezione Autunno/Inverno 2010 – 2011.

Il 55% dei ricavi totali è da attribuire alla collezione uomo, il 20% alla collezione donna e il rimanente 25% alle collezioni bambino e baby. Le vendite sono state realizzate per il 65% in Italia e per il 35% all’estero, in linea con le politiche distributive delle precedenti campagne. I migliori risultati di vendita sono stati registrati, oltre che in Italia, in Spagna e in Grecia, anche in Francia dove ha sede il primo nomarca europeo del brand aperto lo scorso anno. I capi U.S.

Polo Assn. della collezione Autunno/Inverno 2011 – 2012 saranno distribuiti in più di 1.000 selezionati negozi multimarca in Europa, oltre che nei due monomarca del brand di Saint Tropez e Porto Rotondo. “Dai risultati della campagna vendite - ha dichiarato Lorenzo Nencini, manager di Incom e responsabile del Progetto U.S. Polo Assn. abbigliamento – si evince che U.S. Polo Assn. è oggi, in Europa, nella sua fase di consolidamento. Nonostante la congiuntura economica siamo riusciti, dal lancio del brand del 2008, ad ottenere risultati positivi e sempre in crescita.

Questo trend ci ha consentito di rafforzare il brand e ci ha permesso di porre in essere i nostri piani di sviluppo sia in Italia sia in Europa con l’entusiasmo di sempre”. Le vendite nei paesi europei dei prodotti di abbigliamento a marchio U.S. Polo Assn. sono caratterizzate da un costante incremento di fatturato: dagli iniziali 1.5 milioni di euro registrati con la campagna vendite della prima collezione Autunno/Inverno 2008 – 2009, si è arrivati oggi ai 12 milioni di euro della collezione Autunno/Inverno 2011 - 2012.

Il fatturato totale dell’abbigliamento U.S. Polo Assn. realizzato nell’anno 2010 è stato pari a 21 milioni di euro.

Notizie correlate
In evidenza