Domenica si corre la Vivicittà Half Marathon

Previsti divieti di sosta e chiusure di strade e piazze per il passaggio degli atleti

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 aprile 2011 23:16
Domenica si corre la Vivicittà Half Marathon

Domenica 3 aprile si correrà la Vivicittà Firenze Half Marathon giunta alla XVIII edizione e organizzata dalla Uisp di Firenze in collaborazione con l’assessorato allo sport. Sarà, come consueto, un grande evento ricco di appuntamenti e di momenti d’incontro a partire da domani, sabato 2 aprile, quando verrà inaugurato il “Vivicittà Village” in piazza Santa Croce. La storica piazza ospiterà una serie di iniziative che animeranno lo spazio degli stand espositivi e dell’accoglienza atleti con ritiro del pettorale: sono previste esibizioni di danza moderna, tango, fitness e kettlebell. Alla Half Marathon si affiancherà anche una corsa non competitiva di 10 chilometri e la Tommasino Run di un chilometro e mezzo per i bambini e le famiglie (iscrizione gratuita).

Tre percorsi previsti, tutti con partenza e arrivo da piazza Santa Croce (gli atleti della Half Marathon percorreranno lo stesso itinerario due volte). Per consentire lo svolgimento delle corse saranno istituiti una serie di provvedimenti di circolazione. oltre al divieti di transito e sosta in via Magliabechi (parte pedonale) e piazza Santa Croce (parte pedonale), domenica 3 aprile da mezzanotte alle 14 scatterà di sosta con rimozione forzata dei veicoli in via Magliabechi (nel tratto compreso tra Borgo Santa Croce e Corso Tintori su ambo i lati) e in Corso Tintori (lato dei numeri civici dispari nel tratto fra via Magliabechi e via dei Benci). A partire dalle 9.15 e per il tempo necessario al passaggio dei partecipanti alla gara scatterà il divieto di transito nelle strade e piazze interessate dal percorso.

A partire dalle 6 e fino alle 12 di domenica 3 aprile sarà inoltre istituito un divieto di sosta con deroga per i soli mezzi interessati alla manifestazione in via Felice Cavallotti (lato numeri civici pari nel tratto compreso tra via della Fonderia - escluso lo spazio riservato ai ciclomotori e motocicli - e il numero civico 10) e lungarno Serristori (lato abitazioni nel tratto compreso tra i numeri civici 15 e 19). Anche in via Montebello (nel tratto compreso tra via Curtatone e via Palestro escluse), in piazza della Calza (su tutta la carreggiata di collegamento tra via Romana e via dei Serragli) e in piazza Poggi (sul fronte della corsia di collegamento fra via San Niccolò e lungarno Serristori) scatterà un divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli. (mf)

Notizie correlate
In evidenza