Acqua gratis al Mandela Forum e allo stadio

Il Consiglio comunale ha approvato la proposta del consigliere del centrodestra Francesco Torselli, che ha dichiarato: “Abbiamo messo fine allo scempio di un litro d’acqua venduto a 5 euro”

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 marzo 2011 19:27
Acqua gratis al Mandela Forum e allo stadio

Firenze - Il consiglio comunale approva la proposta del consigliere del centrodestra così “in occasione dei concerti e degli eventi che richiamano al Mandela Forum ed allo stadio Franchi numerose persone, il Comune provvederà ad istallare fuori dagli impianti un distributore di acqua potabile gratuita. Con questo atto abbiamo messo fine allo scempio di vedere in vendita un litro d'acqua a 5 euro”. Queste le dichiarazioni del consigliere comunale del PdL, Francesco Torselli, firmatario della mozione approvata quest'oggi dal Consiglio Comunale. “Non è accettabile che in occasione dei concerti allo stadio ed al Forum Mandela - spiega il consigliere del PdL - le bancarelle di fronte agli accessi delle due strutture arrivino a vendere una bottiglietta da mezzo litro d'acqua anche a 2.5 euro.

Questi eventi si svolgono principalmente in estate, ed il pubblico è spesso composto da giovani e giovanissimi che attendono l'inizio delle manifestazioni intere giornate sotto il sole. È semplice capire la necessità che l'acqua assume in certe circostanze: inutile che le associazioni di volontariato distribuiscano all'interno bottigliette d'acqua gratuitamente, quando all'esterno si specula sui bisogni e sulla salute delle persone arrivando a vendere, esponendo i prezzi peraltro su fogli di fortuna e non su veri e propri listini come previsto dalla legge, un litro d'acqua naturale a 5 Euro”. “Da oggi - conclude Torselli - speriamo di non dover più assistere a prezzi che lievitano, ora dopo ora, man mano che il bisogno dell'acqua potabile aumenta tra i partecipanti agli eventi al Forum Mandela ed allo stadio, fino a raggiungere i 5 euro al litro.

In contrapposizione a chi non ha remore ad effettuare simili speculazioni, d'ora in avanti l'acqua potabile sarà distribuita gratuitamente”.

Notizie correlate
In evidenza