“Liberiamo il 25 aprile”, il concorso fotografico dedicato alla Resistenza

Lunedì 4 aprile termine ultimo per la consegna delle foto, a colori o in bianco e nero

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 marzo 2011 13:55
“Liberiamo il 25 aprile”, il concorso fotografico dedicato alla Resistenza

Obiettivi puntati sul 25 aprile con il concorso fotografico “Liberiamo il 25 Aprile”, promosso dalla Provincia di Siena per diffondere e promuovere la cultura della democrazia e degli alti valori alla base della Resistenza e della Liberazione dal nazifascismo. La partecipazione è gratuita, aperta a tutti e senza limiti d’età. Il concorso è suddiviso in due categorie di partecipanti: la prima è rivolta a tutti gli studenti della scuola secondaria e dell’Università, mentre la seconda è aperta a tutti i cit-tadini residenti e/o domiciliati nella provincia di Siena, cittadini immigrati compresi.

Ogni candidato può partecipare con un massimo di tre foto originali, in bianco e nero o a colori, realizzate con tecnica tradizionale o digitale e dedicate a tutto quanto concerne la Liberazione e la Resistenza. Le foto devono essere spedite, esclusivamente in via telematica, all’indirizzo di posta elettronica liberiamoil25aprile@gmail.com entro le ore 12 di lunedì 4 aprile. Tutte le foto inviate saranno inserite all’interno di un video montato a cura dell’organizzazione del concorso, che sarà proiettato durante la giornata del 25 aprile a Siena.

Gli autori della foto vincenti saranno contattati entro mercoledì 6 aprile, mentre la premiazione dei vincitori e l’assegnazione di altri eventuali riconoscimenti avverrà nell’ambito della Festa della Liberazione, lunedì 25 aprile. La commissione di valutazione che decreterà la foto vincitrice sarà composta da un rappresentante ciascuno per la Provincia di Siena; il Comune di Siena; la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Siena e l’Anpi provinciale. Faranno parte della commissione anche un fotografo e un insegnante di scuola media superiore.

Per ulteriori informazioni e per scaricare il bando di partecipazione al concorso, è possibile consul-tare il sito www.liberiamoil25aprile.it.

Notizie correlate
In evidenza