Seves, un esperto di marketing per il rilancio del settore vetrario

L’assessore Simoni: “La situazione è costantemente monitorata”. L’amministrazione provinciale fiorentina s’attiverà anche nella promozione delle attività dell’azienda.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 dicembre 2010 19:29
Seves, un esperto di marketing per il rilancio del settore vetrario

Si è svolto ieri, mercoledì 15 dicembre, il tavolo di verifica della cassa integrazione che coinvolge i lavoratori della Seves. Al tavolo, oltre alle rappresentanze sindacali, aziendali e delle RSU, ha partecipato l’Assessore al Lavoro della Provincia di Firenze, Elisa Simoni. “L’amministrazione provinciale – ha sottolineato l’assessore Simoni – conferma la volontà nel supportare la Seves ed i suoi lavoratori. Oltre alla promozione delle attività svolte dall’azienda, la Provincia s’impegnerà nel cercare di creare un collegamento forte tra la Seves e l’università, per sviluppare, attraverso la ricerca accademica, elementi di innovazione e miglioramento della produzione”. Oggetto del tavolo è stata la verifica dell’andamento della cassa integrazione dei lavoratori coinvolti, per quanto riguarda, in particolar modo, il trimestre settembre-novembre 2010.

Durante l’incontro è stata annunciata da parte dell’azienda l’assunzione di un nuovo responsabile marketing per il rilancio del settore vetrario del gruppo Seves. La Provincia di Firenze, nel proseguire il percorso di politiche attive di rilancio dell’azienda, ha poi prorogato i corsi di formazione per i lavoratori attualmente in cassa integrazione. Finanziati mediante il sistema dei voucher formativi promossi dalla Provincia di Firenze, i corsi stanno riscuotendo un’elevata adesione da parte dei lavoratori.

La proposta formativa è volta alla riqualificazione mirata del personale (grazie a corsi finalizzati all’approfondimento ed all’aggiornamento delle conoscenze lavorative), in vista della ripresa dell’attività produttiva, ferma ormai da molto tempo. A conclusione dell’incontro, sono stati illustrati nuovi percorsi formativi che saranno attivati a breve dall’Ente provinciale.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza