Accordo Firenze-Daejeon

Le due città “lavoreranno insieme per intensificare gli scambi e la cooperazione nei settori della cultura, dell’arte, del turismo e dello sport”.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 novembre 2010 19:52
Accordo Firenze-Daejeon

Firenze e la Corea del Sud da oggi sono più vicine. Stamani è stato firmato in Palazzo Vecchio un protocollo d’intesa per creare scambi e collaborazioni con Daejeon, quinta città della Corea con quasi un milione e mezzo di abitanti. A siglare il patto il vicesindaco Dario Nardella e il vicesindaco di Daejeon Sang-duk Park, presenti anche l’assessore al Turismo Elisabetta Cianfanelli e la qualificata delegazione coreana in visita in questi giorni a Firenze.

Il protocollo prevede che le due città “in uno spirito di amicizia svilupperanno la conoscenza reciproca della propria cultura con l’intento di promuovere una più stretta partnership” e “lavoreranno insieme per intensificare gli scambi e la cooperazione nei settori della cultura, dell’arte, del turismo e dello sport”. Per questo, Firenze e Daejeon “faranno un lavoro comune per creare opportunità e migliorare gli scambi reciproci e la cooperazione nei campi dell’economia, della scienza e della tecnologia” e per “sviluppare relazioni più strette negli anni a venire sulla base di questo protocollo di intesa iniziale”.

(ag)

Collegamenti
In evidenza