VII giornata nazionale del Trekking Urbano nella città del Palio

Più di mille le persone che hanno contattato il Comune di Siena per la VII giornata nazionale del “turismo lento” nella città del Palio. Le guide dell’Associazione Guide Turistiche accompagneranno i partecipanti alla scoperta della città risorgimentale


TREKKING — Domani domenica 31 ottobre arrivano i trekker in città. Più di mille le persone che hanno contattato il Comune di Siena per la VII giornata nazionale del “turismo lento” nella città del Palio. Le guide dell’Associazione Guide Turistiche di Siena e Provincia accompagneranno i partecipanti alla scoperta della Siena risorgimentale. Quattro gli orari di partenza da Piazza del Campo: la mattina (10 - 10.30 - 11 e 11.30) e cinque nel pomeriggio (14 - 14.30 – 15 - 15.30 - 16). La partecipazione è gratuita e non richiede prenotazione.
L’itinerario è adatto anche alle famiglie con bambini, è lungo circa 2 km e dura 2 ore e mezzo.

Ma non solo cultura, il trekking di Siena comprende sorprese coinvolgenti con gli attori del Teatro d’Almaviva che raffigureranno momenti e personaggi delle lotte d’Indipendenza e soste nei ristoranti senesi dove i trekkers troveranno il “Piatto del Trekking” (a prezzo promozionale) e c’è persino la possibilità di imparare il tango.

Per informazioni chiamare al numero 0577 292128 oppure consultare il sito www.comune.siena.it/ilturista, www.trekkingurbano.info.

Il Trekking Urbano a Siena è organizzato dall’Assessorato al Turismo del Comune di Siena, con il contributo della Fondazione Monte dei Paschi di Siena, in collaborazione con Confcommercio Siena, Confesercenti Siena, Associazione Guide Turistiche Siena e Provincia, Enoteca Italiana.

Le città italiane che partecipano, oltre Siena, sono: Ancona, Arezzo, Ascoli Piceno, Bari, Biella, Bologna, Brescia, Chieti, Cosenza, Fermo, Forlì, Genova, Macerata, Lucca, Mantova, Massa, Matera, Messina, Nuoro, Palermo, Pavia, Perugia, Pisa, Ravenna, Salerno, Tempio Pausania, Trento, Treviso, Urbino, Viterbo.

Redazione Nove da Firenze