Il Fair play non è debolezza

L'Acf Fiorentina dirama un comunicato per esternare le proprie perplessità sul trattamento ricevuto dai direttori di gara e chiede maggiore attenzione. Report medico: si ferma anche D'Agostino

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 settembre 2010 09:53
Il Fair play non è debolezza

L'ACF Fiorentina, a seguito delle recenti vicende arbitrali che l'hanno vista sfortunata protagonista, ha ritenuto opportuno fornire alcune doverose precisazioni in una nota. "Nel constatare i ripetuti errori avvenuti a proprio danno in questo inizio di stagione, evidenzia come non sia propria abitudine protestare o lamentarsi per gli errori dei direttori di gara, consapevole che un'esasperazione dei toni non può giovare alla loro serenità. Il comportamento dei nostri tesserati è stato, in questo, esemplare, anche nelle prime due giornate del nuovo Campionato, benché la squadra abbia subito errori tanto evidenti e per certi versi clamorosi. Questo atteggiamento di estremo fair-play, educazione e correttezza non deve, però, essere scambiato per debolezza ed accondiscendenza verso una situazione che vede la Fiorentina fortemente penalizzata da parte del mondo arbitrale. Le incredibili sviste avvenute ai danni della Fiorentina in queste due prime giornate di campionato non hanno bisogno di proteste sguaiate per evidenziarsi in tutta la loro limpidezza. L'ACF Fiorentina crede pertanto sia giusto, in questa situazione, chiedere al mondo arbitrale maggiore rispetto ed attenzione verso la propria squadra. Solo così potrà essere mantenuta da parte di tutti quella serenità indispensabile per fare sì che il gioco del calcio sia davvero un divertimento per tutti" Dall'infermeria viola arriva una notizia pesante: si ferma anche Gaetano D'Agostino "L’ACF Fiorentina comunica che Gaetano D’Agostino, a causa di un sovraccarico sul ginocchio, necessita di un riposo cautelativo di 48 ore, al termine delle quali sarà rivalutata la condizione clinica" Il calciatore nella prova di Lecce non è stato determinante come nella prima di campionato ma la sua presenza in campo risulta necessaria per il gioco che intende sviluppare Mihajlovic; non è la prima volta che il giocatore, già operato per questo, accusa fastidi all'articolazione.

Si parla solo di riposo cautelativo, ma è probabile che sia costretto a saltare l'anticipo di sabato sera contro la Lazio.

Notizie correlate
In evidenza