Libri scolastici usati a metà prezzo al circolo Arci dell'Isolotto

L'iniziativa, che si ripete con continuità da diversi anni, è del Circolo Arci Isolotto (via Maccari), con il patrocinio del Quartiere 4. Lo scopo quello di agevolare le famiglie con la spesa prevista per l'istruzione scolastica

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 agosto 2010 18:36
Libri scolastici usati a metà prezzo al circolo Arci dell'Isolotto

A scuola ritorna l'incubo caro-libri: spesa media di 468 euro a famiglia. Secondo Federconsumatori-Adusbef: "L'apertura del nuovo anno scolastico comporterà un vero e proprio salasso". Per i materiali scolastici come astucci, quaderni e zainetti il costo sarà relativamente stabile, con aumenti contenuti entro il 4% mentre "non accennano ad arrestarsi gli aumenti dei prezzi dei libri, che registreranno un'ulteriore crescita in media del 5%''. Tempo ancora di vacanze ma l’occhio è già in parte rivolto al prossimo anno scolastico.

Dunque tempo anche di mercato del libro scolastico usato, l’iniziativa ormai ultra-decennale del circolo Arci Isolotto (via Maccari), con il patrocinio del Quartiere 4. Lo scopo, come è chiaro, è quello di attenuare il grave onere economico legato al caro-libri. Funziona così: si portano i libri scolastici che non servono più e si acquistano quelli di quest'anno a metà prezzo. I libri verranno ritirati in conto vendita e rivenduti a metà del prezzo di copertina.

Il 10 per cento del prezzo di copertina verrà trattenuto per coprire le spese di gestione. (lb) Il calendario dell'iniziativa: dal 24 al 29 agosto si ritireranno i libri usati; dal 30 agosto al 25 settembre la vendita e ritiro; dal 27 settembre al 2 ottobre restituzione dei libri invenduti; dal 4 all’8 ottobre consegna del ricavato dei libri venduti. Gli orari sono dalle 9 alle 12,30 e dalle 15 alle 19 (chiusura sabato pomeriggio e domenica). Apertura straordinaria domenica 29 agosto. Durante l'attività del mercatino sarà possibile controllare la disponibilità dei libri richiesti attraverso il sito: www.circoloisolotto.it e anche su Facebook. Info allo 055.780070 e all'indirizzo mail circoloisolotto@libero.it.

Notizie correlate
In evidenza