Italia Wave Love Festival: Daniele Silvestri e dell’Orchestra di Piazza Vittorio

Un “road concert” che il 21 luglio allo Stadio Comunale mette Roma e l’Italia al centro del Mediterraneo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 luglio 2010 22:56
Italia Wave Love Festival: Daniele Silvestri e dell’Orchestra di Piazza Vittorio

Daniele Silvestri e la multietnica e romana Orchestra di Piazza Vittorio partiranno per un viaggio che dalle strade di Roma arriverà ad abbracciare l’intero Mediterraneo in un intreccio di musica, lingue, razze, culture e orizzonti che arriva ben oltre i confini del Mare Nostrum. A dare il via al percorso sarà la musica di Silvestri al quale si uniranno man mano sul palco i membri della multiforme Orchestra fino creare un’unica grande realtà che, nelle sue mille sfaccettature, racco nta una storia ancora in corso iniziata migliaia di anni fa.

Il concerto chiude la prima serata di Italia Wave Love Festival dedicata alla diversità culturale e alla musica e cultura mediterranea grazie al progetto ‘Medwave’ sostenuto da Siae, Sacem e Commissione Europea. Suoneranno prima di Daniele Silvestri e l’Orchestra di Piazza Vittorio i musicisti I-Voice dal Libano, La kinky beat dalla Spagna, Amazigh dall’Algeria, Hindi Zahra dal Marocco. Il giorno successivo Medwave si chiude con un workshop sul diritto d’autore a cui interverrà anche Giorgio Ficarelli, Direttore della Direzione Generale Sviluppo della Commissione Europea.

Italia Wave Love Festival continua fino a domenica 25 luglio con Editors, Groove Armada, Faithless, Underworld, Julian Marley e oltre cento eventi e concerti.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza