Nozze vietate. Procura Lucca stoppa matrimonio fra 87enne e 49enne

La Procura di Lucca si è infatti opposta al matrimonio tra Ines Orsolini, 87 anni, e Daniele Bernardi, 49 anni, entrambi di Massarosa, in provincia di Lucca, già fissato per lunedì prossimo 28 giugno. Il motivo? Un esposto della nipote della donna.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 giugno 2010 20:36
Nozze vietate. Procura Lucca stoppa matrimonio fra 87enne e 49enne

Questo matrimonio non s'ha da fare! Chissà quali e quanti patimenti avrà procurato in queste notti ai maturandi questa frase di manzoniana memoria. Ma, stavolta, a pronunciarla non sono stati i bravi al povero don Abbondio. Stavolta è toccato alla Procura di Lucca stoppare il matrimonio fra Ines Orsolini, 87 primavere - si dice - ben portate, e Daniele Bernardi di quasi quarant'anni più giovane (49 anni per l'esattezza gli anni sulla carta d'identità). Il motivo del 'gran rifiuto'? Un esposto presentato dalla nipote d'oltreoceano, vive in fatti a San Francisco, della futura sposina. E così se per lunedì tutto era pronto, adesso i due innamorati dovranno aspettare. A meno di non smentire le parole di don Abbondio: "Se uno il coraggio non ce l'ha, non se lo può dare".

E, magari, convolare a nozze chissà dove... con buona pace di nipote e Procura! La foto è tratta dall'album di Simply Happy su flickr.

Collegamenti
In evidenza