Mondiali 2010, Gruppo A: fuori la Francia. Agli ottavi Uruguay e Messico

Si è chiuso questo pomeriggio con i match Messico-Uruguay (0-1, Suarez) e Francia-Sudafrica (1-2) il Gruppo A dei Mondiali 2010.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 giugno 2010 18:31
Mondiali 2010, Gruppo A: fuori la Francia. Agli ottavi Uruguay e Messico

Passano Uruguay e Messico. Si è chiuso questo pomeriggio con i match Messico-Uruguay (0-1, Suarez) e Francia-Sudafrica (1-2) il Gruppo A dei Mondiali 2010. Passano agli ottavi l'Uruguay (che affronterà la seconda classificata del Gruppo B nella parte alta del tabellone) e il Messico, in virtù della migliore differenza reti rispetto al Sudafrica (incontrerà la prima classificata del Gruppo B nella perte bassa del tabellone). Commovente la partita dei padroni di casa che, in vantaggio per 2-0 a alla fine dei primi quarantacinque minuti di gioco, erano virtualmente qualificati, poi una rete di Malouda nel secondo tempo (nel primo in gol Khumalo e Mphlea) ha spento i sogni dei bafana-bafana.

Segui il Campionato Mondiale di Calcio 2010 con lo Speciale Mondiali di Nove da Firenze: - La diretta online gratuita delle 64 partite - La guida per seguire i Mondiali in TV - Tutte le nazionali partecipanti al torneo - La nazionale italiana: i giocatori convocati, le presenze in azzurro - I gironi ed il calendario con tutte le partite - Gli stadi sudafricani - L'albo d'oro dei Mondiali di calcio dal 1930 ad oggi - Le ultime notizie
Photo credits: DURBAN, SOUTH AFRICA - JANUARY 27, Fans during the International Friendly match between South Africa and Zimbabwe at Moses Mabhida Stadium on January 27, 2010 in Durban, South Africa.

Photo by 2010 FIFA World Cup Organising Committee South Africa

Notizie correlate
In evidenza