Mondiali 2010: spopola su YouTube il brano anti-Italia

A cantarlo quattro comici tedeschi che, per simpatia e inventiva, non ricordano neppure lontanamente il nostro Checco Zalone che alla vigilia dei Mondiali 2006 in Germania dedicò alla Nazionale di Marcello Lippi la canzone "Siamo una squadra fortissimi".

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 giugno 2010 14:52
Mondiali 2010: spopola su YouTube il brano anti-Italia

E' uno dei video più cliccati su YouTube. Si tratta di "Nur Italien nicht!", che tradotto in italiano suona più o meno così: "Non importa chi vince la Coppa. Basta che non sia l'Italia". Anche se i termini contenuti nella canzone sono molto più volgari. A cantarla quattro comici tedeschi che, per simpatia e inventiva, non ricordano neppure lontanamente il nostro Checco Zalone che alla vigilia dei Mondiali 2006 in Germania dedicò alla Nazionale di Marcello Lippi la canzone "Siamo una squadra fortissimi".

Allora il pezzo, trasmesso quasi per scherzo durante il programma radiofonico condotto da Ivan Zazzaroni sulle frequenze di Radio Deejay, riscosse un successo di pubblico inaspettato e, assieme al giro di basso della canzone "Seven nation army" dei The White Stripes, diventò la colonna sonora delle nostre notti calcistiche. Insomma, non bastassero il 4-3 di Messico 1970, il 3-1 di Spagna 1982 ed il 2-0 di Germania 2006...

ci tocca battere i tedeschi anche nelle parodie musicali.

In evidenza