La web tv europea dei giovani apre una sede a Certaldo

Bando per selezionare redattori e tecnici under 30. Su otto sedi italiane, tre in Toscana: a Certaldo (Firenze), Lucca e Pistoia. La scelta frutto dell’intenso lavoro fatto dal Consiglio dei Giovani.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 giugno 2010 16:12
La web tv europea dei giovani apre una sede a Certaldo

Grande soddisfazione a Certaldo per la prossima apertura di una delle otto sedi italiane di Europocket TV, la web tv europea, che ha già sedi in Spagna ed a Bruxelles, che apre ora in Italia grazie alla Fondazione Mario Moderni, con il contributo di Ministero della Gioventù, Regione Lazio, Provincia di Pesaro e Urbino, con lo scopo di realizzare e mettere in rete servizi di attualità realizzati e pensati per un target giovanile. L’ipotesi sta diventando realtà grazie al bando di concorso, pubblicato da pochi giorni, con il quale si ricercano redattori web e tecnici audio video per tutte le otto sedi della web tv, tra cui appunto anche quella di Certaldo, che insieme a Lucca e Pistoia sarà una delle sedi toscane.

Il bando scade il 15 luglio, le caratteristiche dei candidati e le modalità di concorso sono pubblicate sul sito www.europocket.tv/it. Grande la soddisfazione del Comune di Certaldo, del Consiglio dei Giovani – Certaldo è uno dei pochi Comuni in Toscana ed in Italia che si è dotato di questo organo consultivo – e dell’Associazione AION, partner ufficiale per la sede certaldese di Europocket tv. “Siamo felici per questo risultato, che è senz’altro il frutto più importante dello scommessa fatta fin dal 2004 di istituire anche a Certaldo il Consiglio dei Giovani – dicono l’assessore alle politiche giovanili, Elisa Gori, ed il presidente del Consiglio dei Giovani, Francesco Dei – il web è senz’altro uno degli strumenti attraverso cui si manifesta maggiormente il protagonismo giovanile e la web tv è già oggi, con l’avvento del web 2.0, il nuovo orizzonte della comunicazione.

Avere a Certaldo una sede nazionale di un progetto europeo è un importante riconoscimento e un ulteriore stimolo per continuare a sperimentare ed investire nelle politiche giovanili”.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza