Firenze: i bus potranno arrivare in piazza Tasso

Non si tratta di un luogo per parcheggiare i mezzi, ma soltanto per fermarsi al massimo dieci minuti in modo da far scendere e risalire i turisti.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 giugno 2010 19:21
Firenze: i bus potranno arrivare in piazza Tasso

I bus turistici arrivano in piazza Tasso. Nello slargo sul lato della porta telematica è stato infatti realizzato un nuovo posto per la salita e la discesa dei turisti dal pullman in aggiunta a quello già in funzione in viale Ariosto (lungo le mura). Non si tratta di un luogo per parcheggiare i mezzi, ma soltanto per fermarsi al massimo dieci minuti in modo da far scendere e risalire i turisti. L’obiettivo è incentivare la presenza visitatori in Oltrarno, zona ricca di attrattive ma che ancora resta ai margini dei flussi turistici. “L' intervento rientra nell'ottica della riorganizzazione dei flussi turistici a Firenze – spiega l’assessore al turismo Elisabetta Cianfanelli –.

Si tratta di un primo step di un percorso più articolato: la riattivazione della sosta bus turistici in piazza Tasso rientra infatti nel progetto che, come giunta stiamo portando avanti, mirato alla riqualificazione e alla ‘visibilità’ di un'area importante per la nostra città come l'Oltrarno”. (mf)

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza