Monaci ha accolto i visitatori del Consiglio regionale della Toscana

E per stare accanto ai cittadini: “Valuteremo l’utilità e l’apprezzamento di iniziative come Palazzo Aperto – ha assicurato Monaci – e continueremo a organizzare tutto ciò che è valido e capace di guardare alla sostanza”.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 giugno 2010 20:10
Monaci ha accolto i visitatori del Consiglio regionale della Toscana

“Palazzo Aperto vuole essere oggi uno strumento per andare oltre le apparenze e recuperare il significato vero e profondo della Festa della Repubblica, per ricordare e rileggere insieme una storia che coinvolge ognuno di noi”. Con queste parole il presidente del Consiglio regionale Alberto Monaci ha dato il via alla manifestazione di Palazzo Aperto, accogliendo la gente, che ha affollato le varie sale dove si svolge l’attività legislativa. “I visitatori sono interessati dall’esperienza diretta con i luoghi fisici dell’attività politica, sono curiosi di vedere dove siedono i consiglieri regionali e questo fatto emotivo fa particolarmente piacere – ha affermato il Presidente – è un segnale significativo di quanto la gente senta le istituzioni come sue, nonostante il momento di difficoltà che stiamo vivendo”.

E per stare accanto ai cittadini: “Valuteremo l’utilità e l’apprezzamento di iniziative come Palazzo Aperto – ha assicurato Monaci – e continueremo a organizzare tutto ciò che è valido e capace di guardare alla sostanza”. (ps)

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza