Della Valle: all'improvviso senza allenatore

L'ex Patron della Fiorentina parla a margine dell'assemblea di Confindustria. La squadra rientra dalla tournèe in Canada e trova i tifosi al Franchi. Saluto informale a Prandelli in attesa dell'addio ufficiale

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 maggio 2010 17:43
Della Valle: all'improvviso senza allenatore

Diego Della Valle parla di Fiorentina e lo fa da Roma dove era impegnato per l'assembea di Confindustria: "Ai tifosi dico di stare tranquilli, negli ultimi tempi è successo un po' di tutto"- queste le parole riferite ai cronisti presenti - "Ci siamo trovati all'improvviso senza allenatore, ma non c'è da temere nulla, continueremo con lo stesso stile e la stessa passione di sempre, la gestione sarà nel solco degli ultimi cinque anni" Nulla ha detto su Sinisa Mihajlovic dato oramai vicinissimo al Club gigliato, rimandando l'onere del lavoro di assunzione-ingaggio al DS Pantaleo Corvino. Parole che già fanno discutere, che se confermate allargano la ferita e delineano l'imbrunire di quelli che sono stati gli idilliaci rapporti tra presidenza e tecnico.

La chiarezza richiesta più volte da più parti è sempre più lontana. Se infatti volessimo credere alla versione della telefonata inattesa di Abete, certo il trovarsi improvvisamente senza tecnico non sarebbe imputabile a Prandelli, ma non si può dire che non vi fossero state avvisaglie relativamente al tentennamento della panchina viola. Anche Corvino, intervistato da un'emittente locale, ha parlato del tecnico esprimendosi così: "Sono pronto a rimborsare quanti hanno realmente scommesso sulla permanenza di Prandelli, per me era il mio tecnico e sarebbe rimasto alla guida della squadra" Lo stesso DS ha ricevuto da parte della Società un anticipo sul budget previsto per il calciomercato in modo da poter effettuare sondaggi concreti e portare avanti i primi accordi. La Fiorentina rientra dal Canada con un pareggio ed una vittoria, un bilancio più che positivo al termine di una stagione che ha portato tutti molto in alto prima di vedere scivolare tutto via, rovinosamente, con uno scroscio dall'eco persistente, qualsiasi riferimento alle cascate del Niagara è puramente casuale.

Si sono susseguiti nel pomeriggio diversi striscioni in omaggio al tecnico di Orzinuovi, fino ai cori che hanno accolto l'arrivo della squadra e la presenza di Cesare Prandelli all'interno dell'Artemio Franchi. Il tecnico molto probabilmente incontrerà in sede il DS Pantaleo Corvino. Presso lo Stadio Franchi anche Eugenio Giani e rappresentanti della direzione della Società viola, forse per organizzare un immediato evento per un saluto al mister, un 'Grazie' corale, simile a quello tributato a Manuel Rui Costa, per il quale in molti si sono mobilitati. A.L.

Collegamenti
In evidenza