Concluse le Piaggeliadi 2010

Per il quarto anno consecutivo l’elementare Matteotti ha vinto il premio “Giulia Baccani” riservato alla scuola con più alunni iscritti: il premio consiste in un progetto sportivo per un intero anno scolastico.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 maggio 2010 16:27
Concluse le Piaggeliadi 2010

Con la cerimonia di premiazione di oggi al campo sportivo “Giuseppe Paoli” di Brozzi è calato il sipario sulla quindicesima edizione delle Piaggeliadi, manifestazione di promozione alla pratica sportiva organizzata dalla Polisportiva Firenze Ovest e dal Comune di Firenze, col supporto di Findomestic. Tanti i ragazzi con le loro famiglie e gli insegnanti, presenti alla cerimonia. Accanto a loro l’assessore Massimo Mattei, il presidente del consiglio comunale Eugenio Giani, il presidente del Quartiere 5 Federico Gianassi, il presidente della commissione sport del Quartiere 5 Andrea Bencini e il presidente della Polisportiva Firenze Ovest Piero Colzi, con l’infaticabile animatore Marco Borri.

"Le Piaggeliadi – ha sottolineato – sono diventate la vera manifestazione di avviamento allo sport della nostra città. Si tratta di un’occasione di incontro e socializzazione che esalta i veri valori dello sport. Grazie quindi agli amici della Firenze Ovest che da 15 anni hanno saputo trasformare un’occasione di gioco in una manifestazione di riferimento per tutta la città". Quella di quest’anno è stata l’edizione dei record con 10.036 alunni iscritti (l’8% in più rispetto al 2009) che si sono cimentati nella pallavolo, minitennis, calcetto, scherma, tiro al bersaglio, go-back, "Marathon family" (corsa podistica abbinata bambino-genitore), atletica leggera, tiro al bersaglio, nelle 18 giornate di gara. Per il quarto anno consecutivo l’elementare Matteotti ha vinto il premio “Giulia Baccani” riservato alla scuola con più alunni iscritti: il premio consiste in un progetto sportivo per un intero anno scolastico.

(fd)

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza