Pitti Uomo: collaborazioni e partnership per la promozione

La sinergia con ICE – Istituto per il Commercio con l’Estero

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 maggio 2010 00:14
Pitti Uomo: collaborazioni e partnership per la promozione

Prosegue la stretta collaborazione di Pitti Immagine con ICE - Istituto per il Commercio con l’Estero, nell’organizzazione delle missioni internazionali di stampa e buyer ai saloni di Firenze: un fondamentale strumento per far conoscere le manifestazioni di Pitti Immagine sui nuovi mercati e rafforzare la presenza promozionale della moda italiana in Europa e nel mondo. PITTI WEB CHANNEL & online Media Partners Pitti Uomo 78 vedrà la nascita di PITTI WEB CHANNEL, una vera e propria web tv che trasmetterà tutti i giorni servizi e interviste sui principali eventi di Pitti Uomo e Pitti W: un canale televisivo fruibile da internet per avere costanti aggiornamenti in diretta dalla Fortezza da Basso e dalle location in città.

Il fashion Tg, curato dal team editoriale di Pitti Immagine e da lostinfashion.it - media partner di questa edizione - magazine online e blog diretto da Silvia Paoli, sarà visibile contestualmente sul sito di Pitti Immagine e di lostinfashion.it. Alcuni speciali approfondimenti video e streaming di eventi saranno inoltre visibili su magazine online e blog internazionali come: JC Report, Style Bubble, Vogue.it, A Shaded View On Fashion e Styles Report Berlin.

Gli special guests su THECORNER.COM Pitti Immagine e thecorner.com, lo spazio virtuale che presenta una selezione di brand di ricerca internazionali, continuano la loro collaborazione con una speciale web-media partnership. thecorner.com offrirà infatti ai suoi visitatori un focus sui guest designer di questa edizione, presentando contenuti multimediali esclusivi, video-interviste e approfondimenti sui loro eventi speciali. Per la loro vocazione internazionale e la continua attenzione alla ricerca, thecorner.com e Pitti Immagine si confermano piattaforme ideali per promuovere sulla scena globale i migliori talenti del fashion system.

MONDADORI APPOINTMENT: un’esclusiva lounge alle Nazioni Nello spazio adiacente alla Sala delle Nazioni ritorna Appointment Mondadori, un’area speciale nata dalla partnership tra Mondadori e Pitti Immagine e dedicata alle proposte innovative del Gruppo editoriale che valorizzano i messaggi della moda. E in occasione di questa collaborazione Mondadori firmerà anche un evento speciale la sera di lunedì 14 giugno. Il numero speciale del magazine ROSEBUZZ Rosebuzz, il magazine di Venteprivée.com, portale delle vendite-evento online dei migliori brand internazionali della moda, presenterà a Pitti Uomo un numero speciale della rivista, interamente dedicato a Pitti Uomo, alle novità del salone e agli eventi in programma per questa edizione. RADIO MONTE CARLO_Mode à Porter Radio Monte Carlo affianca nuovamente il proprio marchio a quello di Pitti Immagine.

Dal 15 al 18 giugno è infatti a Firenze a Pitti Uomo e Pitti W con una serie di collegamenti speciali: Giusi Ferré racconterà nel programma "Mode à Porter" il salone e tutti gli appuntamenti più glamour della quattro giorni fiorentina, dalle sfilate, alle presentazioni, agli eventi più esclusivi. …e ROLLING STONE firma la colonna sonora a My Factory e al Padiglione Centrale Sarà ancora Rolling Stone Italia, con il supporto delle altre 13 edizioni internazionali del magazine, a curare la speciale sonorizzazione del nuovo layout del Padiglione Centrale, e quello della nuova sezione in scena al Lyceum, My Factory.

Due i progetti musicali in programma: "The Coolest Tracks of the Moment" per il Padiglione Centrale, e una selezione della migliore musica Indie per My Factory.

Notizie correlate
In evidenza