Debutta in Italia Simone Felice

Reduce da tour europei di successo e più volte ospite sui palchi di prestigiosi festival inglesi, Simone Felice giunge finalmente per la prima volta in Italia per un “solo show” acustico.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 maggio 2010 16:16
Debutta in Italia Simone Felice

Il Popolo del Blues presenta in esclusiva nazionale, per la prima volta in Italia, mercoledì 12 maggio 2010 ore 22 a Opera et Gusto (Firenze, via della Scala 17/r) Simone Felice, il talento che ha fatto innamorare la stampa inglese. Già batterista nei Felice Brothers, la band Americana formata insieme ai suoi fratelli con cui ha pubblicato l'acclamato “Younder is The Clock”, Simone nel 2009 ha lasciato il gruppo per dare vita al suo progetto solista, The Duke & The King, con cui ha pubblicato l'album “Nothing Gold Can Stay” (Loose/Audioglobe), in Inghilterra inserito nell'olimpo dei migliori dieci dischi dell'anno da autorevoli testate come Uncut e Daily Telegraph.

Reduce da tour europei di successo e più volte ospite sui palchi di prestigiosi festival inglesi, Simone Felice giunge finalmente per la prima volta in Italia per un “solo show” acustico in cui presenterà le canzoni di “Nothing Gold Can Stay”, album realizzato in coppia con Robert “Chicken” Burke (già collaboratore di George Clinton). Un cantautorato intimo e profondo che naviga sereno sulle acque lente della tradizione musicale americana, da Neil Young ai Buffalo Springfield, dal blue-eyed soul alle armonie vocali di Simon & Garfunkel. Classe 1976, Simone Felice è nato a Palenville, New York.

Fin dall’età di 15 anni ha scritto musica portandola “on the road”; la vita, per Simone, è “sulla strada” e non soltanto per seguire il modello di Jack Kerouak, ma proprio perché, come un moderno Huckleberry Finn, è sulla strada che può imparare e forse capire il mondo ed in particolare l’America. Scrittore, poeta, cantante e musicista, Simone Felice è uno dei talenti più intriganti e completi della scena contemporanea del genere Americana. Assolutamente imperdibile l'occasione di vederlo dal vivo.

Notizie correlate
In evidenza