Verso Fiorentina-Siena

Un Derby 'silenzioso' si avvicina, tra due squadre dal cammino in campionato molto altalenante e, per certi versi, simile nel non raggiungimento delle comuni aspettative. Una sfida dal sapore tradizionale che non porta punti pesanti ma conta l'orgoglio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 maggio 2010 16:52
Verso Fiorentina-Siena

Precisazione di ACF in un Comunicato Stampa: "L’ACF Fiorentina, dopo aver già delineato chiaramente le proprie strategie societarie, comunica che i calciatori e l’allenatore non rilasceranno dichiarazioni fino al termine del Campionato, al fine di evitare che errate interpretazioni possano generare speculazioni. In questo periodo, soltanto la dirigenza dell’ACF Fiorentina è a disposizione per eventuali attività di comunicazione" In un noto film di Moretti, al bordo di una piscina olimpionica, il protagonista di "Palombella rossa" viene intervistato da una giornalista che viene così apostrofata: "Ma come parla? Le parole sono importanti!", anche le interpretazioni non sono da meno, per i silenzi le cose potrebbero persino complicarsi perché negli spazi lasciati vuoti potrebbe insinuarsi la libertà della fantasia. Da Siena invece, dove l'allenatore Malesani non rilascia da tempo dichiarazioni, dopo lo scambio di battute con l'allenatore dell'Inter Mourinho, il presidente Mezzaroma torna a parlare di squadra e di futuro "Giorgio Perinetti sarà il nuovo direttore sportivo dell'A.C.

Siena - comunica il presidente - la prossima settimana potremo finalmente ufficializzare l'ingaggio di un dirigente di primissimo piano, che rappresenta un fondamentale punto di partenza per il mio progetto. Dovremo archiviare in fretta la stagione appena conclusa - continua - e costruire i presupposti per una pronta riscossa, insieme a una città che deve ritrovare l'entusiasmo e la voglia di seguirci in un cammino che tutti speriamo vincente. Partiamo quindi da Perinetti - e conclude - per questo voglio ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a che ciò avvenisse e in particolare l'A.S.

Bari e il Presidente Matarrese per la sensibilità dimostrata nei nostri confronti" A.L.

Collegamenti
In evidenza