Aperta al transito via Ernesto Balducci

Questa nuova strada, a servizio degli alloggi di recente costruzione, consente agli abitanti del comparto di evitare un lungo giro per arrivare alla viabilità principale della zona.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 maggio 2010 14:37
Aperta al transito via Ernesto Balducci

Da ieri sera è stata aperta alla circolazione. Si tratta di via Ernesto Balducci, nella zona di via della Sala. Qualche centinaio di metri di strada di nuova costruzione nell’ambito del programma sperimentale “20.000 alloggi in affitto”, terminati da tempo ma che erano chiusi al traffico per l’indisponibilità dell’impresa ad anticipare la consegna al Comune prima del completamento delle ultime procedure. Il collaudo, passaggio obbligatorio per l’apertura, è infatti stato effettuato a dicembre 2009 e quindi da inizio anno la strada poteva essere consegnata anticipatamente all’Amministrazione, e quindi aperta al transito, nelle more dell’espletamento degli ultimi passaggi amministrativo-contabili.

Ma la ditta non ha dato la disponibilità ad anticipare la consegna, nonostante le richieste del Comune, e la strada è quindi rimasta chiusa. Fino a ieri sera, quando il collegamento tra via San Bonaventura e via dei Cattanei è stata aperta al traffico. Questa nuova strada, a servizio degli alloggi di recente costruzione, consente agli abitanti del comparto di evitare un lungo giro per arrivare alla viabilità principale della zona. (mf)

Collegamenti
In evidenza