La Toscana rappresentata da 10 case editrici

Il pubblico del più importante appuntamento italiano dedicato al mondo del libro potrà incontrare la pubblicistica toscana con la presenza di dieci case editrici: da Olschki a Sarnus, da Protagon a Felici.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 maggio 2010 19:06
La Toscana rappresentata da 10 case editrici

Il pubblico del più importante appuntamento italiano dedicato al mondo del libro potrà incontrare la pubblicistica toscana con la presenza di dieci case editrici a Torino al Salone Internazionale del Libro (13-17 maggio prossimi) nello stand di Toscanalibri.it, il portale della cultura toscana. Il trailer della presentazione è consultabile online su YouTube digitando "toscanalibri".

Gli editori presenti Nel Padiglione 1 (stand B60) saranno presenti le case editrici fiorentine Olschki Editore, Nardini Editore e Sarnus; mentre da Siena ci saranno Edizioni Cantagalli, Protagon Editori, Betti Editrice, Re Nudo Edizioni e primamedia editore; da Grosseto arriverà Edizioni Effigi e da Pisa Felici Editore.

Nei 24 metri quadrati allestiti appositamente con le originali librerie della Ma-Bo srl di Torino, si potranno così incontrare alcuni dei principali editori toscani con le novità proposte per il 2010, la saggistica, gli itinerari, i romanzi e racconti di questa straordinaria regione. Un catalogo unico sarà distribuito nei giorni del Salone, mentre è stata realizzata una campagna promozionale con cartoline significative di ogni area della Toscana con autori e scrittori quali testimonial d’eccezione. L’editore fiorentino Antonio Pagliai partecipa da quindici anni al Salone del Libro di Torino e quest’anno sarà presente nello stand di Toscanalibri.it con la sigla Sarnus, che si aggiunge alle altre già attive tra le sue proposte come Polistampa e Mauro Pagliai.

“Non potevamo non aggregare Sarnus, la nostra sigla a vocazione toscana, al gruppo di editori coordinati da Toscanalibri. Il portale della cultura toscana è lo strumento per realizzare il progetto di far partecipare collettivamente gli editori toscani alle fiere nazionali e internazionali”. Il progetto toscanalibri.it Realizzato dalla società di comunicazione primamedia in collaborazione con le redazioni di sienalibri.it e del mensile turistico Toscana Tascabile, toscanalibri.it è il primo portale interamente dedicato a libri, musica, video e news.

Un contenitore culturale per informare sulle novità dell’editoria toscana ma anche una libreria online per acquistare dal più ampio catalogo di libri, cd e dvd editi e prodotti in Toscana. In rete le ultime novità editoriali, ma anche i libri usati, quelli fuori commercio e le introvabili rarità della pubblicistica toscana. Attualmente sono trentotto le case editrici aderenti con il loro catalogo, rappresentative di ogni area della Toscana.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza