Cobianchi, Lazzerini e Bellandi vincono all’Ugolino

A scendere in campo questa volta sono stati però 140 giocatori dilettanti, che si sono sfidati fino all’ultimo putt per conquistare un posto nella gara finale.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 maggio 2010 19:38
Cobianchi, Lazzerini e Bellandi vincono all’Ugolino

I soci più anziani del Florence Golf Club Ugolino hanno probabilmente pensato di aver fatto un salto indietro nel tempo quando, sabato 1 maggio, hanno varcato i cancelli del club. Era il 1983 quando il golf dell’Ugolino ospitava l’ultimo dei grandi Open d’Italia vinto da Bernhard Langer al play-off con Severiano Ballesteros, entrambi all’apice della propria carriera. La stessa atmosfera da grande evento si è respirata, sabato 1 maggio, quando è andato in scena il MercedesTrophy 2010, il più importante circuito di golf amatoriale italiano. A scendere in campo questa volta sono stati però 140 giocatori dilettanti, che si sono sfidati fino all’ultimo putt per conquistare un posto nella gara finale.

I partecipanti alla gara hanno potuto inoltre ammirare lo stile e la classe delle autovetture esposte e godere della splendida ospitalità offerta dalla concessionaria Auto La Rotonda Fiirenze. Ma veniamo ai risultati che hanno visto prevalere in prima categoria Carlo Cobianchi con 38 punti che insieme con Roberto Lazzerini, vincitore del primo lordo, difenderà i colori dell’Ugolino nella finale del circuito, che si terrà il 9 e 10 luglio nell’incantevole scenario delle Terme di Saturnia Spa & Golf Resort.

Seconda classificata Beatrice Piangiani con 37 punti, seguita da Leonardo Horvat con 36. Guglielmo Bellandi, vincitore con 42 punti della seconda categoria è il terzo finalista uscito dalla prova di Firenze. Bellandi ha preceduto in classifica Anna Ercoli (41) e Alberto Tassi (40). I premi speciali hanno gratificato ancora una volta Anna Ercoli in qualità di possessore auto Mercedes Benz oltre a Marta Berti e Giancarlo Calosi, migliori nelle categorie Ladies e Senior.

Notizie correlate
In evidenza