Riprese le pubblicazioni del periodico ''Chianciano Terme Informa''

Rinnovato nella veste grafica e nel formato, sarà reperibile presso il Comune, la Biblioteca comunale, la sede dei Vigili Urbani, l’APT in Piazza Italia, le edicole ed esercizi commerciali del territorio che hanno dato la loro disponibilità.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 aprile 2010 15:15
Riprese le pubblicazioni del periodico ''Chianciano Terme Informa''

E’ in distribuzione in questi giorni il nuovo periodico del Comune “Chianciano Terme Informa”, rinnovato nel formato e nella grafica. A partire da questo numero la distribuzione del periodico non sarà più inoltrata singolarmente a tutti i residenti, ma sarà reperibile presso il Comune di Chianciano Terme, la Biblioteca comunale, la sede dei Vigili Urbani, l’APT in Piazza Italia, le edicole ed esercizi commerciali del territorio che hanno dato la loro disponibilità. Il periodico sarà distribuito singolarmente a tutti gli studenti delle scuole (dall’Asilo Nido fino ai giovani delle Scuole Medie).

Il periodico si trova anche nel sito del Comune (www.comune.chianciano-terme.siena.it - nella sezione “Comunicazione”) completamente rinnovato e costantemente aggiornato. “Il periodico comunale – afferma il sindaco e direttore del periodico, Gabriella Ferranti – è uno strumento di comunicazione e allo stesso tempo di collaborazione con la comunità. L’idea che vogliamo perseguire con il periodico è quella di proporre periodicamente uno strumento innovativo e prevalentemente “aperto” a quanti desiderano sviluppare, con i loro interventi, quel senso di collettività che deve essere rafforzato”.

Questo numero (n. 12 anno VI) è dedicato a presentare i membri della Giunta e ad illustrare i programmi già avviati in questi primi mesi di attività amministrativa. Ampio spazio è stato riservato ai componenti del Consiglio comunale, con la presentazione di tutti i componenti sia della maggioranza e sia della minoranza, alle politiche per il rilancio economico e del termalismo, alle iniziative della scuola e delle associazioni. Tra le novità è da segnalare lo spazio “Noi cittadini… europei” uno spazio riservato a tutti i cittadini che intendono segnalare eventi, curiosità e proporre le loro immagini.

In questo numero sono state inserite una serie di lettere scritte da alcuni ragazzi nati in vari Paesi dell’Unione Europea, frequentanti le scuole medie di Chianciano Terme.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza