Giuliano Palma & The Bluebeaters alla Flog

Torna a grande richiesta la band più swingante e stilosa d’Italia, a presentare dal vivo sul palco dell’Auditorium Flog di Firenze l'ultimo album “Combo”, tra cover e grandi classici di repertorio.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 marzo 2010 15:33
Giuliano Palma & The Bluebeaters alla Flog

Dopo il successo dell’esibizione dello scorso dicembre, torna a grande richiesta, sempre sul palco dell’Auditorium Flog di Firenze – venerdi 19 marzo – Giuliano Palma & The Bluebeaters. La band capace di eccellere nei classici Ska e del Northern Soul come nel riarrangiare e dare nuova linfa a brani più commerciali, è ancora in tour per presentare live il suo quarto album dal titolo “Combo”, uscito lo scorso novembre e che si è valso di collaborazioni importanti quali Samuel dei Subsonica, Malika Ayane e La Pina; l’uscita è stata anticipata dal singolo ‘Per Una Lira’, tributo a Lucio Battisti, primo 45 giri del cantautore pubblicato nel 1966 da Casa Ricordi e ancora inedito in versione stereofonica. E ancora una volta è Festa Grande con una delle formazioni più amate in Italia, grazie all’indiscusso carisma del leader Giuliano Palma e all’ormai consolidato affiatamento dei suoi Bluebeaters, che da anni suonano al suo fianco sostenendo le sue ‘scorribande’ nel repertorio della canzone italiana e nei classici del Pop internazionale.

Gli impeccabili abiti vintage che vestono la band, fanno poi da scenografia ad un immaginario musicale che cattura sempre più adepti, registrando il tutto esaurito ad ogni concerto. Sul ritmo del live, segue la Rockdance per finire in bellezza.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza