Corsa campestre: 1.500 atleti alle finali nazionali di Campi Bisenzio

Domenica 21 marzo nel parco di Villa Montalvo la 56esima edizione della competizione Uisp. In programma la gara competitiva e quelle amatoriali per tutti, dai 5 agli 80 anni.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 marzo 2010 17:46
Corsa campestre: 1.500 atleti alle finali nazionali di Campi Bisenzio

E’ tutto pronto per la 56esima edizione delle Finali nazionali Uisp di Corsa campestre, in programma domenica 21 marzo nel parco di Villa Montalvo a Campi Bisenzio a partire dalle ore 9.00. Dopo l’edizione di Modena dello scorso anno la manifestazione torna in Toscana, dopo oltre dieci anni. Si prevede una massiccia partecipazione di atleti. Al momento gli iscritti sono oltre mille, ma con ogni probabilità si toccherà quota 1.500. Le iscrizioni sono aperte fino a giovedì 18 marzo inviando una e-mail a atletica@uispfirenze.it oppure un fax al numero 055/785305 (informazioni al numero 335/7370575). Alla Corsa campestre parteciperanno atleti da ogni regione d’Italia, molti dei quali arriveranno in pullman grazie ai viaggi organizzati dalle rispettive società sportive.

Numerose le tipologie di corse in cartellone. In programma sia le gare competitive sia quelle non competitive. Tutte le fasce di età potranno partecipare alla corsa. Previste infatti gare per le categorie Primi Passi, Pulcini, Esordienti, Ragazzi, Cadetti, Allievi, Senior e Veterani. Diversi ovviamente i percorsi: dagli 8 chilometri dei Senior ai 400 metri riservati ai bambini della categoria Primi Passi. La Corsa campestre è organizzata e promossa da Comune di Campi Biesenzio, Atletica Campi Universo Sport, Lega atletica leggera Uisp Toscana e la gara sarà anche trasmessa giovedì 1° aprile alle ore 22.15 dall’emittente televisivo Toscana Tv.

“Sarà una giornata di sport e di festa – spiega Fabio Fiaschi, presidente della Lega atletica leggera della Uisp Toscana – alla quale parteciperanno proprio tutti: dai bambini di cinque anni, che si metteranno alla prova nei percorsi di 400 metri, fino agli over 80, mai sazi di sport e protagonisti di alcuni percorsi. L’invito è quello di iscriversi alle varie gare non soltanto per sport e agonismo, ma anche per trascorrere una piacevole giornata nell’ambiente naturale del parco di Villa Montalvo”.

In evidenza