Pubblicato il bando per il contributo d'affitto

La partecipazione al bando dà la possibilità di accedere all’erogazione di contributi a favore degli inquilini che hanno un immobile pubblico o privato (con esclusione di alloggi Erp) in locazione ad uso abitativo.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 marzo 2010 16:41
Pubblicato il bando per il contributo d'affitto

Da oggi è pubblicato il bando per l’assegnazione di “Contributi ad integrazione dei canoni di locazione”. La scadenza per la presentazione delle domande è il 15 aprile. Copia del bando (con i dettagli dei requisiti) e i moduli per la richiesta sono disponibili presso tutti gli URP del Comune di Firenze, le associazioni sindacali degli inquilini e presso la sede della Direzione Patrimonio Abitativo - Servizio Casa in viuzzo delle Calvane 3 e nella Rete Civica del Comune di Firenze. Le domande potranno essere presentate direttamente presso la Direzione Patrimonio Abitativo -Servizio Casa o spedite tramite raccomandata postale con ricevuta di ritorno entro il 15 aprile 2010 (in tal caso si ricorda di accludere copia di un documento di identità del richiedente) indirizzata a Comune di Firenze - Direzione Patrimonio Abitativo - Servizio Casa in Viuzzo delle Calvane 3 - 50127 Firenze.

Le domande potranno essere presentate anche tramite le associazioni sindacali degli inquilini (Conia via Acciaiolo 38/b Scandicci, Sicet via Ricasoli 30, Sunia via delle Porte Nuove 15/a, Uniat via Corcos 15 , Unione Inquilini via dei Pilastri 41/r). La partecipazione al bando dà la possibilità di accedere all’erogazione di contributi a favore degli inquilini che hanno un immobile pubblico o privato (con esclusione di alloggi Erp) in locazione ad uso abitativo. I contributi del Comune variano a seconda dell’incidenza dell’affitto sul reddito del nucleo familiare, calcolato con riferimento alla situazione ISE/ISEE.

Le attestazioni ISE possono essere richieste presso tutti i Centri Autorizzati di Assistenza Fiscale (CAAF) convenzionati con l'INPS che le rilasceranno gratuitamente dietro appuntamento. Per qualsiasi informazione gli interessati possono rivolgersi presso gli Uffici del Servizio Casa nei giorni di apertura al pubblico o telefonare ai numeri 055 3282464/66/67. (fd)

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza