Pannelli metallici per le affissioni elettorali spazzati via dal vento

La segnalazione è di un lettore di Nove da Firenze che mette in evidenza la pericolosità di queste lamiere lasciate a terra ed in balia del vento che può farle finire contro una macchina o delle persone.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 marzo 2010 17:08
Pannelli metallici per le affissioni elettorali spazzati via dal vento

Ancora una volta è un lettore di Nove da Firenze a trasformarsi in giornalista e segnalare quello che non va nella Piana fiorentina. La foto qui pubblicata, ma ne sono giunte diverse, è stata scattata a Sesto Fiorentino ieri, giovedì 11 marzo 2010. Ecco, di seguito, lo sfogo giunto in Redazione.

Chi ha sistemato questi pannelli metallici per l'affissione dei manifesti elettorali lungo le strade, possibilmente in zone verdi a ridosso di scuole e giardini pubblici, ha mai sentito parlare di "effetto vela"? A giudicare da queste foto si direbbe di no.

E' possibile che non si riesca a trovare una sistemazione più sicura per questi aggeggi che ogni volta che siamo in clima elettorale spuntano come funghi? E' possibile che questi oggetti che "abbelliscono" gli spazi vengano concepiti in modo tale da non diventare delle armi improprie? Ci vorrebbe tanto poco. Un po' di buonsenso in più e la considerazione che spendere qualche altro euro a volte è necessario. Queste foto le ho scattate stamani, ma i pannelli sono messi così

Notizie correlate
In evidenza