Tre gruppi italiani suonano in Texas con la Fondazione Arezzo Wave

Anche quest'anno la Fondazione Arezzo Wave Italia presenta al South By South West Music Festival di Austin in Texas (USA) tre gruppi italiani: The Niro, A Classic Education e Tiger! Shit! Tiger! Tiger!.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 marzo 2010 15:18
Tre gruppi italiani suonano in Texas  con la Fondazione Arezzo Wave

Il South By South West (SXSW) è uno degli eventi musicali e discografici più rilevanti a livello internazionale. Giunto alla sua 34° edizione, quest'anno si svolge dal 12 al 21 marzo ospitando operatori del settore musicale, giornalisti, agenzie di promozione e booking, management e soprattutto tante b and provenienti da tutto il mondo. Dopo Carmen Consoli, Avion Travel, Afterhours, Hormonauts e le giovani band dei Sorry-Ok-Yes e Les Fauves presentati da fAWI nelle scorse edizioni del SXSW, quest'anno è la volta di The Niro, A Classic Education e Tiger! Shit! Tiger! Tiger!. Davide Combusti, in arte The Niro, è un polistrumentista romano; presente sul palco principale di Italia Wave lo scorso luglio, è considerato tra gli artisti più talentuosi e promettenti della scena musicale italiana.

Al SXSW presenta il suo showcase il 19 marzo presso il 18th Floor at Hilton Garden Inn. A Classic Education e Tiger! Shit! Tiger! Tiger!, già supportati da fAWI al CMJ music & film Marathon di New York, tornano negli USA per una nuova esperienza internazionale. A Classic Education di Bologna sono una delle migliori novità del panorama musicale italiano, ma non solo: contano già molti live anche all'estero, più di cinquanta sono i palchi su cui sono saliti, e sono stati anche pubblicati da una label inglese.

Le loro esibizioni al SXSW sono il 17 marzo presso il Music For Listeners e il giorno successivo presso il Friends Bar. I Tiger! Shit! Tiger! Tiger!, presenti anche loro alla scorsa edizione di Italia Wave Love Festival, sono giovanissimi musicisti di Foligno che portano sul palco un coinvolgente post punk. La partecipazione al SXSW è l'occasione per presentare il loro nuovo Ep dal titolo "Whispers". Saranno ben tre gli showcase ai quali parteciperanno: il 19 Marzo al Soho Lounge e il 20 Marzo al Block Party Six Stages Over Texas e all'house party sulla sesta strada.

Il SXSW è un evento di gran de importanza: ogni anno presenta i gruppi più significativi della scena musicale mondiale. Grazie al supporto della fAWI, The Niro, A Classic Education e Tiger! Shit! Tiger! Tiger! hanno il privilegio di esibirsi sui palchi che hanno portato al successo molte band internazionali.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza