Stefano Fontana allo Snob Club d'Arezzo

La proposta musicale ricercata e innovativa, unita all’atmosfera completamente nuova e tutta da scoprire che si respira nel locale, hanno fatto sì che in molti abbiano già sperimentato la ricetta Snob.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 marzo 2010 16:17
Stefano Fontana allo Snob Club d'Arezzo

Ha da poco aperto i battenti e già lo Snob Club di Arezzo, che questo venerdì 5 marzo avrà come ospite d’eccezione il dj Stefano Fontana, è una realtà che si va consolidando nel tessuto notturno aretino. Ma non disdegna di attirare le attenzioni del popolo della Toscana by Night. La proposta musicale ricercata e innovativa, unita all’atmosfera completamente nuova e tutta da scoprire che si respira nel locale, hanno fatto sì che in molti abbiano già sperimentato la ricetta Snob.

Anche per questo fine settimana, per non deludere le aspettative, sono in programma due serate con importanti ospiti. Si parte venerdì con l'eclettico dj che ha mosso i primi passi al celeberrimo Plastic di Milano sul finire degli anni ’80: Stefano Fontana. Produttore di successo oltre che dj, ha collaborato con artisti quali Jovanotti (per il quale ha prodotto il singolo Tanto3 e l’album Buon Sangue), Motel Connection, Bugo e Meg, solo per citarne alcuni. Ha eseguito remix per Planet Funk, Dino Lenny e Boogie Drama. Il suo primo album nel 2003, firmato Stylophonic – Man Music Technology – lo ha consacrato nell’Olimpo dei migliori dj in Europa.

Tutto ciò che ha realizzato in seguito non è stato che una conferma. Le influenze dei suoi “maestri ispiratori” (Chemical Brothers, Underworld e Basement Jaxx, ma anche Public Enemy, Neptunes e Timbaland, tanto per chiarire il variegato background dell’artista) si ritrovano nei suoi lavori e regalano ad ognuno di essi un tocco cosmopolita che ha portano Stefano a diventare dj resident in locali come i Magazzini Generali a Milano e l’Amnesia a Ibiza. Negli ultimi anni di sua produzione è stata la musica di numerosi, celebri spot pubblicitari.

Un artista poliedrico dunque, che porterà allo Snob Club tutti gli ingredienti del miglior clubbing internazionale.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza