Morganti e Tosoni: ''Faenzi è la candidata di tutto il centrodestra o del Pdl?''

Alla conferenza stampa di presentazione della candidata alla regionali Monica Faenzi non è stata invitata la Lega Nord. Nonostante la protesta per l'accaduto la Lega, per il momento, conferma il proprio appoggio alla candidata del centrodestra.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 Febbraio 2010 19:58
Morganti e Tosoni: ''Faenzi è la candidata di tutto il centrodestra o del Pdl?''

"Dopo Livorno – chiosa l’eurodeputato Claudio Morganti, leader toscano del Carroccio – si è ripresentato oggi il solito problema col Pdl, questa volta a Prato. Alla conferenza di presentazione dell’onorevole Faenzi non è stata invitata la Lega Nord, che è un partito di Governo come il Pdl e che è il terzo partito d’Italia". "Capisco le difficoltà del Pdl – continua l’onorevole Morganti – e la volontà di tenerci sempre all’oscuro di tutto. La gente, però, ha capito che l’unica vera forza d’opposizione al Pd è la Lega Nord". "Ricordo – conclude Morganti – che l’onorevole Monica Faenzi è la candidata di tutto il centrodestra, non solo del Pdl.

Perciò prenderà anche i moltissimi voti che piglierà la Lega Nord”. “Appoggiamo Monica Faenzi – riprende Federico Tosoni, commissario provinciale pratese del Carroccio –, ma prendiamo atto di tutto questo. Non abbiamo ricevuto alcun invito e a quanto pare per il Pdl l’onorevole Faenzi non è la candidata di tutto il centrodestra. Dato che i voti li prende anche da noi, ci sarebbe piaciuto un invito, cosa che avremmo fatto noi qualora il candidato Governatore fosse stato della Lega Nord”.

Notizie correlate
In evidenza