Seves: lavoratori ricevuti in Palazzo Vecchio

Renzi: "Insieme ai presidenti della Regione Martini e della Provincia Barducci è necessario chiedere al Governo di acquisire un ruolo maggiore nella vicenda".

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 gennaio 2010 21:43
Seves: lavoratori ricevuti in Palazzo Vecchio

Questo pomeriggio il sindaco Matteo Renzi ha incontrato in Palazzo Vecchio una numerosa delegazione di lavoratori della Seves, l’azienda produttrice di mattoni in vetro con sede a Castello, che lo scorso 30 dicembre ha attivato la procedura di Cassa integrazione straordinaria, per 12 mesi, per 135 dipendenti su 163. Attualmente sono 110 i lavoratori in cassa integrazione ordinaria che scadrà il 31 gennaio. “Sono vicino ai lavoratori e alle lavoratrici che da un anno vivono la cassa integrazione con la prospettiva nefasta della cassa integrazione straordinaria - ha detto il sindaco -.

Con Regione e Provincia stiamo lavorando affinché la vertenza si concluda garantendo la certezza dell’occupazione”. “Credo, però, che a questo punto sia importante il coinvolgimento del Governo centrale - ha continuato -. Per questo motivo ho scritto al presidente del Senato Schifani. Insieme ai presidenti della Regione Martini e della Provincia Barducci è necessario chiedere al Governo di acquisire un ruolo maggiore nella vicenda”. (fp) Nella foto, d'archivio, un momento della riunione di giunta davanti la Seves il settembre scorso.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza