Atalanta 0 Empoli 0. Skoruspki fondamentale nel primo tempo. Palo di Saponara nella ripresa

Allo stadio Azzurri d'Italia l'Atalanta cerca una vittoria che manca dal 6 dicembre scorso mentre l’Empoli è reduce da 4 partite senza vittorie. Mister Giampaolo inserisce Lorenzo Ariaudo dal primo minuto, arrivato nella finestra invernale dal Sassuolo.

Franca
Franca Ciari
07 febbraio 2016 23:45
Atalanta 0 Empoli 0. Skoruspki fondamentale nel primo tempo. Palo di Saponara nella ripresa

Nei primi venti minutii ragazzi di Giampaolo mettono una certa apprensione a Sportiello: Paredes, Zielinski e Tonelli non gli danno tregua . Poi dal minuto 24 si gioca in pratica a una porta sola. Gomez si divora il gol da pochi passi, Pinilla si invola, approfittando delle incertezze dell'Empoli a centrocampo,  ma Skorupski si salva in uscita , come, quando al 37', Gomez pesca Kurtic il cui tiro di prima intenzione è salvato da Skorupski. A pochi minuti dalla fine del tempo Pinilla ci prova da fuori area ma ecco Skorupski  pronto a bloccare in due tempi. Anche l'Empoli, sul finale della prima frazione di gioco, dà segni di vita con un tiro centrale di Paredes bloccato agevolmente da Sportiello.

Risultato finale primo tempo: Atalanta 0 – Empoli 0.

In avvio di ripresa l'occasione più nitida si presenta all’ '8 all’Empoli. Questa la dinamica: lancio di Paredes per Saponara, che stoppa di tacco ma, disturbato da Toloi, calcia sul palo a Sportiello battuto. I padroni di casa vanno alla ricerca dei tre punti, giocando con generosità anche se Skorupski nella ripresa è chiamato a svolgere solo lavoro di ordinaria amministrazione. Da segnalare il sinistro di Diamanti, ma il tiro sorvola di un soffio la traversa. Reja inserisce Borriello, D'Alessandro (Gomez non prende bene il cambio) e Gakpé, ma l'Empoli non subisce i tre cambi. L'Empoli, pur non vincendo nelle ultime 5 gare, anche il punto guadagnato a Bergamo è l'ennesimo mattoncino per la salvezza. La squadra di Giampaolo sabato dovrà affrontare, davanti al suo pubblico, il Frosinone dove nella gara di andata Saponara fu espulso, la cui espulsione ebbe come conseguenza tre giornate di squalifica, e Croce subì un discreto infortunio.

Risultato finale: Atalanta 0 Empoli 0.

ATALANTA-EMPOLI 0-0

ATALANTA (4-3-3): Sportiello; Conti, Toloi, Masiello, Brivio; Kurtic, de Roon, Freuler ;Diamanti (36’ st Gakpé sv), Pinilla (15’ st Borriello), Gomez 6 (27’ st D’Alessandro). In panchina: Bassi, Radunovic, Raimondi, Stendardo, Cherubin, Djimsiti, Migliaccio, Gagliardini, Monachello. All. Reja.

EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Laurini (19’ st Zambelli, Tonelli, Ariaudo, Mario Rui ; Zielinski, Paredes, Buchel Saponara (40’ st Mchedlidze sv); Pucciarelli, Maccarone (27’ st Livaja). In panchina: Pugliesi, Pelagotti, Maiello, Bittante, Cosic, Camporese, Dioussè, Krunic,. All. Giampaolo.

Arbitro: Fabbri di Ravenna

In evidenza