Allerta per neve, vento e ghiaccio

Il rischio ghiaccio e vento sono presenti per la giornata di oggi e domani su tutto il territorio della Città Metropolitana

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 gennaio 2017 14:50
Allerta per neve, vento e ghiaccio

La Protezione Civile della Città Metropolitana di Firenze avverte che "Il Centro Funzionale della Regione Toscana ha emesso una vigilanza meteo codice GIALLO per rischio ghiaccio, neve e vento. Il bollettino prevede possibili nevicate fino a quote collinari nei territori del Mugello, Alto Mugello, Valdarno e Chianti mentre il rischio ghiaccio e vento sono presenti per la giornata di oggi e domani su tutto il territorio della Città Metropolitana. La Sala Operativa della Protezione Civile ricorda l'obbligo dei dispositivi invernali ed invita i cittadini a prestare massima attenzione nello svolgere attività all'esterno in particolare per la diffusa formazione del ghiaccio.

Restate aggiornati su Facebook: https://www.facebook.com/Protezione-Civile-Citt%C3%A0-Metropolitana-di-Firenze-304732699548874/ In seguito alla pioggia e all’abbassamento delle temperature dalla tarda serata il rischio maggiore è la formazione di ghiaccio sulle strade, anche di fondovalle. Dall'Ufficio Associato di Protezione civile Mugello si raccomanda attenzione e prudenza alla guida, ricordando che nel periodo compreso tra il 15 novembre e il 15 aprile è in vigore l’obbligo di pneumatici da neve o catene a bordo.Si ricorda inoltre che dal sito dell’Unione dei Comuni, www.uc-mugello.fi.it, nell’area Protezione civile (cliccare poi su sezione “Cosa fare in caso di”), è consultabile e scaricabile il vademecum neve e ghiaccio con le norme generali di comportamento per i cittadini. 

Per ulteriori e maggiori informazioni ci si può rivolgere al Centro intercomunale di Protezione civile Mugello, tel. 055 8496283.Aggiornamenti e info anche sulla pagina Facebook Ufficio Associato di Protezione civile del Mugello.

In evidenza