Alfano VS Ardito il Titolo si avvicina

Siena è pronta per ospitare il campionato italiano ed un sottoclou dove vedremo Fiordigiglio, Turchi e Traversi

Massimo
Massimo Capitani
28 ottobre 2016 17:00
Alfano VS Ardito il Titolo si avvicina

Al Palasport Mens Sana di Siena il 5 Novembre si svolgerà il campionato italiano fra il campione Mario Alfano e lo sfidante Angelo Ardito. Il match è valido per la cintura dei pesi superpiuma e sarà previsto sulla distanza delle 10 riprese.

Angelo ha un conto aperto con la cintura nazionale, infatti: l’ha conquistata nel 2013 dopo la squalifica per doping di Pagliara, l’ha difesa con un pareggio contro Cipolletta nel 2014 - risultato ingeneroso per il fiorentino. Nel 2015 ha fallito il nuovo assalto al titolo perdendo per decisione non unanime contro Pisanti, in un match dove l’ardore del fiorentino venne spento dall’eccessivo tatticismo del laziale; ed ora, a distanza di un anno Angelo può far suo quel titolo con una vittoria.

Dal punto di vista tecnico è facile prevedere un match/battaglia contraddistinto da ritmi alti, dove il cuore ed il carattere dei due contendenti avranno la meglio su strategia e tattica. I due pugili hanno nel loro palmares in comune un avversario, quel Barreto battuto dal nostro Angelo al Mandelaforum nel mese di aprile 2016 e con cui Alfano ha pareggiato a Roma nel 2015.

Come successo nel recente passato in terra toscana anche il sottoclou di Alfano VS Ardito sarà di gran livello. Sul quadrato avremo Orlando Fiordigiglio, numero 3 del ranking continentale e numero 10 in quello mondiale IBF; Fabio Turchi che affronterà l’esperto Kulikauskis in attesa di disputare il titolo italiano con Lovaglio il prossimo 23 Dicembre ed il pugile di casa Davide Traversi, che vanta un record interessante di 6 vittorie ed una sola sconfitta.

Prossimamente Nove da Firenze curerà l'intervista esclusiva ad Angelo Ardito.

per acquisto biglietti:on line www.boxeloreni.comper info 3387769949o direttamente c/o l’Accademia Pugilistica Fiorentina con orario 14.30 - 21

In evidenza