Un gran finale attende gli spettatori del Tignano Festival sull’onda lunga della riflessione che si è dipanata nell’ultimo mese e ha visto alternarsi sul palco del Castello esperti di ambiente, di incontro tra i popoli e di evoluzione interiore.
"Guerra, guerra, guerra". Sembra questo il vero motto del nostro tempo, tra un'industria bellica che tocca nuovi picchi e una retorica già inquinata. Eppure dovremmo sapere bene cosa significa la guerra. E allora è uno sforzo di consapevolezza, un impegno da buoni cives mantenere viva la speranza della pace. Ne parlerà uno dei massimi storici italiani, Franco Cardini, che torna al Tignano Festival mercoledì 17 luglio alle 21.30. Modera l’incontro il giornalista Lorenzo Somigli.
Chi alimenta la guerra? Chi ostacola la pace? E' il titolo scelto per l’incontro dal Comitato culturale Tignano che dichiara: “Viviamo un tempo in cui la guerra entra quotidianamente nelle nostre vite attraverso i media. Siamo certi di interpretare correttamente le informazioni e di avere le conoscenze storiche adeguate per poter comprendere la genesi e il decorso delle ostilità che affliggono molti Paesi?”. Ingresso libero.