Al Castello by night Edoardo Bruni Trio

In scena mercoledì 30 luglio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
29 luglio 2014 16:23
Al Castello by night Edoardo Bruni Trio
Edoardo Bruni

CASTELFIORENTINO - Mercoledì 30 luglio ultimo appuntamento in centro per shopping, mercatino artigianato, arte e musica, ma ad agosto si rilancia con il piccolo teatro.

Si conclude mercoledì 30 luglio (dalle 21.00 alle 24.00), “Castello by night”, iniziativa promossa dall’associazione del CCN “Tre Piazze”, dall’associazione “La Fonte” e dal Comune di Castelfiorentino (in collaborazione con il Museo Be.Go e le associazioni “Giglio d’arte” e Cetra), con animazioni artistiche e culturali di accompagnamento all’apertura notturna dei negozi (21.00-24.00).

L’ultima serata sarà principalmente all’insegna della musica, con un doppio appuntamento. In piazza Gramsci (ore 21) ci sarà il concerto del gruppo “Edoardo Bruni trio”, che avrà come protagonista questo giovane chitarrista e cantautore di Castelfiorentino. Un vero talento, che si esibirà in alcuni pezzi originali e “cover” di musica pop blues e rock. Chi ama la musica classica non può invece perdere il secondo appuntamento musicale, in programma alla Chiesa di San Lorenzo (ore 21.15) con il concerto del “Quartetto d’Archi”, che sarà accompagnato da una visita guidata nella Chiesa alla scoperta dei capolavori di Annibale Gatti.

Completano il programma le opere degli artisti di “Giglio d’Arte”, in via Testaferrata, il mercato dell’artigianato in Piazza Gramsci, e per concludere in bellezza un “brindisi sotto le stelle” al Museo BE.GO., dal quale si potrà usufruire di una speciale “osservazione astronomica” della Luna e del pianeta Saturno. Con l’occasione sarà anche possibile degustare ottimi cocktail sulle terrazze del museo, luoghi inediti e solitamente inaccessibili al pubblico.

Ma l’appuntamento con i mercoledì “by night” non si esaurisce a luglio. Dal 13 agosto e fino al 3 settembre si svolgerà infatti la rassegna di piccolo teatro “L’Ora d’Aria”, promossa dall’Associazione “All’Ombra di Membrino”: un’ulteriore occasione per ritrovarsi in centro e trascorrere piacevolmente le serate estive.

In evidenza