Le parole del calciatore Yacine Adli, dal Wind3 Media Center del Rocco B. Commisso Viola Park:
PERCHE’ LA FIORENTINA - “Ho avuto l’opportunità di venire a Firenze, un progetto super ambizioso, l’idea mia è piaciuta subito e così non ho avuto dubbi”.
FIRENZE - “Sono venuto a Firenze perché c’è un progetto ambizioso, con un allenatore e una squadra forte. Sono focalizzato sul campo, poi quando avrò tempo mi dedicherò anche alla bellissima Firenze”.
Approfondimenti
LEADER - “Amo dare un mano anche allo spogliatoio e adoro aiutare la squadra in campo e fuori. Sono un centrocampista e mi adatto a qualsiasi posizione, giocherò ovunque e dove la squadra ha ed avrà bisogno”.
PALLADINO - “Ha fatto vedere ottime cose anche l’anno scorso a Monza. Conosciamo il suo lavoro, ma adesso c’è bisogno di un po’ di tempo per crescere noi come gruppo e riproporre quello che ci chiede sul campo”.
PARAGONATO A ZIDANE - “Zidane è stato un dei giocatore più forti della storia del calcio. Mi sembra un paragone troppo forte. Sono giovane, cerco di fare il mio ed il massimo sempre, ma non assomiglio certo a Zidane”.
OBBIETTIVI: “Vogliamo dare il massimo per il Club e la città. Possiamo dire la nostra, senza porci limiti, partita dopo partita”.
CRESCITA - “La seria A è un campionato che ti fa crescere tanto, tatticamente e mentalmente. Dopo l’esperienza al Milan sono diventato un calciatore più completo, ma devo ancora crescere tanto. Giocare con continuità è una cosa fondamentale, soprattuto in termini di performance”.