Prandelli:"attenzione tattica e aggressività: così potremo vincere la partita"

Trasferta insidiosa per i viola che dovranno fare a meno di Gamberini, Zanetti, Gobbi, Mutu e Jovetic.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 dicembre 2009 21:02
Prandelli:

Un Prandelli sicuro che non si nasconde. Far visita ad un Chievo che mostra sempre buon gioco e concretezza non è impresa facile. In più, la situazione dell'infermeria non è delle migliori. Il mister, sul sito violachannel.tv, fa il punto della situazione: "L’emergenza continua, ma il gruppo di giocatori che verrà a Verona sarà super motivato. E’ la partita più delicata, perché dobbiamo calarci di nuovo nella mentalità del campionato dopo una grande notte di coppa, una notte di festa e di complimenti.

In più il Chievo è la squadra più in forma". L'allenatore precisa gli aspetti che più lo preoccupano:"la solidità, l’entusiasmo e il fatto che hanno avuto una settimana intera per preparare la gara. Da parte nostra serviranno attenzione tattica e aggressività: solo così potremo vincere la partita". Prandelli dunque è convinto. L'impresa è possibile anche se la lista degli indisponibili appare davvero lunga. Assenti certi Gamberini, Zanetti, Gobbi, Mutu e Jovetic. Frey, Donadel, Marchionni e Vargas non nelle migliori condizioni.

Il mister non si scompone: "Possiamo comunque fare una buona gara, dobbiamo partire con la testa giusta: so che lo faremo, ne sono convinto. Come credo che questa squadra abbia ancora ampi margini di miglioramento e che da ora in avanti si possano scrivere pagine importanti nella storia di questo club". Qualche pagina, per la verità, è stata già scritta. Continuare così è l'obiettivo. Chievo permettendo. GS nella foto, tratta dal sito ufficiale della Fiorentina, Cesare Prandelli

Notizie correlate
In evidenza