Il Grande Wrestling sbarca a Firenze

La Federazione Italiana di Wrestling ICW (Italian Championship Wrestling) torna in Toscana con “Vae Victis 2009”, una delle tappe principali della stagione invernale del Wrestling Tricolore, giunta ormai alla sua ottava edizione.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 dicembre 2009 11:17
Il Grande Wrestling sbarca a Firenze

La Federazione Italiana di Wrestling ICW (Italian Championship Wrestling) torna in Toscana con “Vae Victis 2009”, una delle tappe principali della stagione invernale del Wrestling Tricolore, giunta ormai alla sua ottava edizione. Per l'occasione, la ICW presenterà un programma di prima scelta preparandosi a portare per la prima volta a Firenze una difesa del Titolo Italiano dei Pesi Massimi di Wrestling. L'attuale campione, Kaio, detto “L'Imperatore”, è uno dei lottatori più decorati della nostra generazione, essendo stato ben 5 volte campione italiano nonché wrestler dell'anno per il 2008.

A contendergli il titolo sarà il primo sfidante in classifica, “Il Gioiello” Andres Diamond, uno dei pochissimi alla ICW ad aver vinto cinture in tutte le categorie e, al pari di Kaio, frequente protagonista sui ring di tutta Europa. Saranno quindi due veri e propri fuoriclasse quelli che si daranno battaglia al Palasport di Grassina domenica 13 dicembre, con Diamond che insegue ormai da mesi una vittoria contro L'Imperatore, vero e proprio dominatore della divisione dei massimi.

Non è mistero tra gli spogliatoi della Federazione Italiana che tra i due non corra buon sangue, tanto che la loro rivalità è esplosa di recente anche in una recente puntata della popolare trasmissione Pinocchio, condotta da La Pina e Diego su Radio DeeJay. Tra gli altri match in programma, saranno ben 4 quelli che vedranno in palio le cinture delle altre categorie. I campioni italiani di coppia, gli NRG (OGM e “Il Giovane Leone” Mariel) affronteranno il duo composto da due dei lottatori più imponenti della federazione, “Il Colosso di Milano” Lothar e “Il Gigante di Gorizia”, Skualo, dal peso combinato di ben 240 chili.

Il titolo dei pesi leggeri, la divisione dei lottatori specializzati nelle spettacolari tecniche volanti, verrà difeso dall'attuale detentore Doblone contro il veterano Psycho Mike, da Singapore, divenuto sinistramente noto nel settore come “L'Innovatore del Dolore”. Grande attesa anche per il match per il campionato interregionale, in palio tra il campione Kobra e lo sfidante Red Devil, noto come “Il Diavolo Rosso”, vera e propria leggenda del wrestling italiano e portacolori della federazione all'estero in numerose realtà oltreconfine tra Francia, Spagna, Germania, Svizzera e Inghilterra.

Molto atteso anche il match valevole per il titolo femminile che vedrà “La Meraviglia del Ring” Lisa Schianto, di Milano, sfidare la campionessa della Svizzera Queen Maya, la lottatrice più alta in Europa. Le due rivali hanno dato vita in passato a numerosi tra gli incontri più belli visti in Italia lo scorso anno, e gli appassionati del settore hanno richiesto a gran voce un rematch tra le due. Concluderà la kermesse lo scontro tra il lottatore più imprevedibile della ICW, Crazy G, e il carismatico “Cowboy” Charlie Kid.

L'appuntamento con il vulcanico mondo del catch è quindi domenica 13 dicembre alle ore 17:30, al Palasport presso la Casa del Popolo di Grassina (FI) in Piazza Umberto I 14, in uno spettacolo per tutta la famiglia. Per maggiori informazioni, è disponibile il numero 335/1208244 e il sito della Federazione all'indirizzo www.icwwrestling.it. La Federazione Italiana di Wrestling ICW La ICW è una delle prime tre federazioni in Europa per numero di spettacoli organizzati annualmente in tutto il territorio nazionale.

Gli spettacoli della ICW sono adatti a qualsiasi fascia di età poiché la Federazione propone un wrestling “sano” che non incoraggia in alcun modo all’utilizzo della violenza e nelle sue esibizioni punta sul gesto atletico e sulla perfezione tecnica delle mosse. Attiva da oltre 8 anni, con oltre 170 eventi organizzati nel nostro Paese, la ICW conta inoltre su un capillare organismo di preparazione atleti, dislocato nelle palestre di numerose località d'Italia. Gli incontri della ICW sono visibili tutte le settimane anche sulla piattaforma online Streamit, all'indirizzo http://icwwrestling.twww.tv/ oltre che su Espansione TV, visibile sul digitale terrestre in Lombardia e online su www.espansionetv.it.

La ICW in Toscana La ICW ha aperto da poco una palestra anche in provincia di Firenze, a Rignano sull'Arno. Tutti gli appassionati che desiderano avvicinarsi in prima persona al mondo del wrestling possono farlo con un allenamento di prova gratuito contattando l'istruttore Andrea Colombo al 328/5604538. ICW VAE VICTIS 2009 Domenica 13 Dicembre 2009 - ore 17:30 Palasport – Casa del Popolo di Grassina – Piazza Umberto I, 14 – Grassina (FI) Infoline: Tel.

335/1208244 e info@icwwrestling.it Prenotazioni biglietti: Tel. 055/642639

Notizie correlate
In evidenza