Una cena per ricostruire la Camera del Lavoro del centro storico dell’Aquila

L’incasso della cena rientra fra le molte iniziative e sottoscrizioni che il movimento sindacale italiano, e in particolare fiorentino, ha fatto in favore delle popolazioni dell’Abruzzo così duramente colpite dal terremoto.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 novembre 2009 15:58
Una cena per ricostruire la Camera del Lavoro del centro storico dell’Aquila

La Cgil, la Filcams Cgil di Firenze, in collaborazione con il Circolo Arci di Quinto Alto (Sesto Fiorentino), hanno organizzato una cena speciale che si svolgerà giovedì 5 novembre dalle ore 20 presso il Circolo. L’incasso della cena rientra fra le molte iniziative e sottoscrizioni che il movimento sindacale italiano, e in particolare fiorentino, ha fatto in favore delle popolazioni dell’Abruzzo così duramente colpite dal terremoto. Nel caso specifico i fondi saranno devoluti per la ricostruzione della Camera del Lavoro del Centro storico dell’Aquila, che da sempre è punto di riferimento per i lavoratori, per i disoccupati, per i pensionati e che nonostante la situazione attuale continua ad agire, con soluzioni di fortuna, per aiutare l’intera popolazione.

La cena, grazie alla particolare sensibilità e aiuto della comunità dei trippai fiorentini, che hanno messo a disposizione la propria professionalità, sarà a base di trippa con piatti speciali fra tradizione e innovazione. Molte lavoratrici e lavoratori, molte persone impegnate nel sindacato e nel mondo del Volontariato saranno presenti all’iniziativa. Con un costo di soli 25 euro si può partecipare alla cena, mangiare bene e compiere una piccola azione di solidarietà. Si può prenotare presso la Cgil di Sesto Fiorentino (055.4472447) o presso il Circolo Arci Quinto Alto (055.4481190).

Notizie correlate
In evidenza