Matteoli a Firenze per parlare della difesa del territorio nel bacino dell’Arno

La giornata rappresenta un’occasione importante per fare il punto della situazione sulla difesa del territorio nel bacino dell’Arno a venti anni dall’entrata in vigore della legge 183.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 novembre 2009 13:04
Matteoli a Firenze per parlare della difesa del territorio nel bacino dell’Arno

A "20 anni dalla 183. 200 milioni per la messa in sicurezza. Infrastrutture, difesa del territorio e del fiume, sicurezza nello sviluppo". L’iniziativa si terrà domani, martedì 3 novembre 2009, nella sala “Luca Giordano” di Palazzo Medici Riccardi, via Cavour n°1 a Firenze. La giornata rappresenta un’occasione importante per fare il punto della situazione sulla difesa del territorio nel bacino dell’Arno a venti anni dall’entrata in vigore della legge 183.

Dopo i saluti del presidente della Provincia di Firenze, Andrea Barducci e del sindaco di Firenze, Matteo Renzi, aprirà i lavori l’assessore alla Difesa del Suolo della Regione Toscana Marco Betti. Seguiranno gli interventi dei relatori - coordinati da Gaia Checcucci, segretario Generale dell’Autorità di bacino del fiume Arno - che affronteranno il rischio frane, la mitigazione del rischio e faranno il punto sull’accordo 200 milioni.

Al termine della mattina, il ministro delle Infrastrutture Altero Matteoli e l’assessore alle Infrastrutture della Regione Toscana Riccardo Conti concluderanno i lavori.

Notizie correlate
In evidenza